eventi_archiviati

8 Agosto 2018

ZTL E ZONA PEDONALE, 40 SANZIONI LO SCORSO FINE SETTIMANA. 10 A PIAZZA DEL PLEBISCITO

Liberiamo le piazze. Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro il parcheggio selvaggio nelle piazze del centro. “Sono state quaranta le sanzioni per divieto di sosta elevate dagli agenti di Polizia Locale durante lo scorso weekend – ha spiegato l’assessore Claudia Nunzi -. Dieci in piazza del Plebiscito, nove a piazza Fontana Grande e a piazza della Repubblica, quattro in via Garibaldi, due a piazza san Carluccio, su corso Italia, a piazza delle Erbe, una sola sanzione a via Marconi e a via della Sapienza. C’è ancora da lavorare. Del resto questa iniziativa è stata programmata e suddivisa in più fasi. Una prima parte informativa, ora è il momento delle sanzioni. Continueremo e amplieremo ancor di più il raggio di azione, e non solo nelle piazze – ha aggiunto l’assessore alla polizia locale -. Spesso le auto in divieto di sosta ostacolano anche il passaggio dei mezzi di soccorso, soprattutto nelle vie più strette del centro storico. Il più delle volte è necessario richiedere l’intervento della Polizia Locale per la rimozione delle macchine, ovviamente a discapito delle persone che attendono l’arrivo degli stessi mezzi di soccorso. Lavoreremo anche su questo fronte – ha concluso l’assessore Nunzi -. I divieti, se ci sono, vanno rispettati”.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.