News

30 Maggio 2020

ZTL centro storico (CS), prorogata la disattivazione dei varchi, in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari

La vigenza della nuova regolamentazione oraria è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi

 

Zona a traffico limitato settore denominato centro storico (CS), prorogata la sospensione della vigenza fino al prossimo 30 giugno 2020, salvo ulteriori proroghe per esigenze tecniche. I tre varchi di accesso, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e sul ponte di Paradosso, continueranno quindi a non essere in funzione. Tale proroga è stata disposta con apposita ordinanza della Polizia locale (n. 175 del 30/5/2020), in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari stabiliti con la delibera di giunta n. 121 del 27/5/2020. L’entrata in vigore della nuova regolamentazione oraria – si legge nell’ordinanza – è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi. Considerato che i tempi tecnici previsti per la progettazione, realizzazione, consegna ed installazione della segnaletica fissa, nonché per la riprogrammazione della segnaletica elettronica a messaggio variabile dei rilevatori posizionati agli accessi della z.t.l. (varchi elettronici) può essere quantificato in circa 30 giorni, nel corso dei quali potrà essere utilmente espletata l’attività di informazione alla cittadinanza, al fine di non vanificare l’efficacia dei provvedimenti sopra descritti ed evitare di ingenerare confusione nell’utenza, si rende opportuno non riattivare la Z.T.L. “CS” nelle more dell’entrata in vigore dei nuovi orari.
Si ricorda che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via Cavour (esclusa), p.zza del Plebiscito (esclusa), via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio (esclusa), via delle Fabbriche (esclusa), via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del Quartiere San Pellegrino. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Diserbo meccanizzato, i prossimi interventi. Ecco quando e dove

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti. Questo il programma dei prossimi giorni: domani 17 aprile in via N. Bixio, piazza Mozzoni e via C. Menotti; il 19 aprile in via Monti Cimini, il 20 aprile in via Monti Cimini. Nelle vie interessate sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su entrambi i lati, dalle ore 7,30 alle ore 14 (e comunque fino a cessata necessità).

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

torna all'inizio del contenuto