21 Maggio 2019

Web radio Unitus, studenti nel mondo. Se ne parla il 21 maggio alle 13

Speciale Erasmus+, se ne parlerà domani 21 maggio, dalle ore 13 alle 13,40, sulla web radio dell’Università degli Studi della Tuscia. Nella puntata di domani si parlerà di Erasmus+ e anche di testimonianze sul programma di mobilità internazionale dedicato agli studenti di tutto il mondo. Un’iniziativa ideata e promossa dall’assessore alle politiche giovanili e alle politiche europee Antonella Sberna insieme all’Unitus e all’associazione Universo Giovani, che si riallaccia alla Settimana europea della gioventù da poco conclusa. Presenti in studio, in occasione della puntata di domani, l’assessore Antonella Sberna, le referenti dell’ufficio Erasmus e mobilità internazionale dell’Unitus, Emanuele Brodo, presidente dell’associazione universitaria UNiverso Giovani e Leonardo Fiore, tutor degli studenti Erasmus presso l’Unitus.

“La puntata di domani in onda sulla web radio Unitus – spiega l’assessore Sberna – sono certa contribuirà a diffondere le opportunità che l’Unione europea offre ai nostri giovani. Il tutto attraverso testimonianze e storie raccontate da chi sta vivendo questa esperienza di vita e di studio  in giro per l’Europa e per il mondo. Nell’ambito della puntata verrà presentato il progetto Erasmus, saranno poi intervistati tre studenti che hanno terminato o che sono attualmente in Erasmus. Ci collegheremo con l’Inghilterra e con la Spagna per ascoltare alcune esperienze direttamente dalla voce dei nostri ragazzi. Vogliamo soffermarci ancora sulle tematiche approfondite in occasione della nona edizione della Settimana Europea della Gioventù, organizzata in Italia dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con Eurodesk, su iniziativa della Commissione europea in collaborazione con il Parlamento europeo. Una manifestazione quest’anno incentrata sul tema della democrazia – ha concluso l’assessore Sberna – che ha coinvolto oltre 100mila ragazzi da 34 Paesi in 800 eventi, di cui 3500 giovani solo in Italia”.

Questo il link per ascoltare la puntata di domani https://www.spreaker.com/user/7800870/settimana-europea-della-gioventu-2019-un_4

Il link sarà pubblicato anche sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

In evidenza 27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

L'area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell'ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell'Esercito Italiano.

Eventi 27 Marzo 2024

Conferenza stampa comunicazioni rinvenimento ordigno bellico – Mercoledì 27 marzo, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 15, nella Sala consiliare di Palazzo dei Priori, il Prefetto Gennaro Capo e la Sindaca Chiara Frontini forniranno comunicazioni riguardanti le operazioni di bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.