News

21 Maggio 2019

Web radio Unitus, studenti nel mondo. Se ne parla il 21 maggio alle 13

Speciale Erasmus+, se ne parlerà domani 21 maggio, dalle ore 13 alle 13,40, sulla web radio dell’Università degli Studi della Tuscia. Nella puntata di domani si parlerà di Erasmus+ e anche di testimonianze sul programma di mobilità internazionale dedicato agli studenti di tutto il mondo. Un’iniziativa ideata e promossa dall’assessore alle politiche giovanili e alle politiche europee Antonella Sberna insieme all’Unitus e all’associazione Universo Giovani, che si riallaccia alla Settimana europea della gioventù da poco conclusa. Presenti in studio, in occasione della puntata di domani, l’assessore Antonella Sberna, le referenti dell’ufficio Erasmus e mobilità internazionale dell’Unitus, Emanuele Brodo, presidente dell’associazione universitaria UNiverso Giovani e Leonardo Fiore, tutor degli studenti Erasmus presso l’Unitus.

“La puntata di domani in onda sulla web radio Unitus – spiega l’assessore Sberna – sono certa contribuirà a diffondere le opportunità che l’Unione europea offre ai nostri giovani. Il tutto attraverso testimonianze e storie raccontate da chi sta vivendo questa esperienza di vita e di studio  in giro per l’Europa e per il mondo. Nell’ambito della puntata verrà presentato il progetto Erasmus, saranno poi intervistati tre studenti che hanno terminato o che sono attualmente in Erasmus. Ci collegheremo con l’Inghilterra e con la Spagna per ascoltare alcune esperienze direttamente dalla voce dei nostri ragazzi. Vogliamo soffermarci ancora sulle tematiche approfondite in occasione della nona edizione della Settimana Europea della Gioventù, organizzata in Italia dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con Eurodesk, su iniziativa della Commissione europea in collaborazione con il Parlamento europeo. Una manifestazione quest’anno incentrata sul tema della democrazia – ha concluso l’assessore Sberna – che ha coinvolto oltre 100mila ragazzi da 34 Paesi in 800 eventi, di cui 3500 giovani solo in Italia”.

 

Questo il link per ascoltare la puntata di domani https://www.spreaker.com/user/7800870/settimana-europea-della-gioventu-2019-un_4

 

Il link sarà pubblicato anche sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

Ultimi articoli

News 19 Gennaio 2022

Servizi idrici integrati – comune di Viterbo – comunicazione intervento su rete idrica in data 20/01/2022 in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini con interruzione flusso idrico potabile.

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che in data Giovedì 20 Gennaio 2022 è stato programmato un intervento indispensabile e improcrastinabile di riparazione e rinnovo gruppo valvole idrauliche in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini.

News 17 Gennaio 2022

Divieto di circolazione in via Vetulonia (primo tratto) il 18 e il 19 gennaio

Divieto di circolazione nel primo tratto di via Vetulonia, dalle ore 8,30 alle ore 17 dei giorni 18 e 19 gennaio (ord. n. 29 del 17/1/2022 – settore VII).

Eventi 17 Gennaio 2022

Terremoto dentro, la compagnia Fuori Contesto di scena al teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle 21

Scritto e diretto da Emilia Martinelli, Terremoto dentro della Compagnia Fuori Contesto con Tiziana Scrocca, Fabio Amazzini – voce e chitarra, sarà al Teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle ore 21, spettacolo fuori abbonamento proposto in collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 13 Gennaio 2022

Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto