12 Novembre 2020

Voucher formativi per operatore fattoria didattica, strumenti e tecniche potatura olivo, creazione sito web con wordpress, online gli avvisi pubblici

Il Comune di Viterbo, nell’ambito dell’attività di promozione di interventi finalizzati a sostenere i disoccupati, compresi nella fascia 18-40 anni, mette a disposizione 21 voucher formativi per aiutare persone che necessitano un arricchimento del proprio bagaglio formativo, al fine di presentarsi o ricandidarsi nel mondo del lavoro in un momento di grande difficoltà economica, aggravato dalla pandemia da Covid 19 in corso. Da questa mattina sono online gli avvisi pubblici. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. 21 voucher formativi individuali, di cui 7 per operatore di fattoria didattica, 7 per l’apprendimento delle modalità riguardanti strumenti e tecniche per la potatura dell’olivo e 7 per l’apprendimento delle modalità  di creazione di un sito web con WordPress. I corsi sono completamente gratuiti e saranno svolti dall’ente formativo CeFAS. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati, con età compresa fra i 18 ed i 40 anni compiuti alla data di scadenza dell’avviso e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore ISEE  in corso di validità non superiore a € 12.000,00.
Per presentare le domande ci sarà tempo fino al prossimo 3 dicembre.
“Una politica attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l’assessore Sberna – un modo per favorire l’impiego di giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni e incentivare l’occupazione di persone formate su settori specifici. In un momento in cui il mondo del lavoro è fortemente provato dalla congiuntura economica e dal Covid 19, siamo al lavoro per non far sprecare tempo ai nostri giovani che, spesso costretti a casa, possono formarsi, e quando sarà possibile avere una carta in più per il loro futuro. Si tratta di una importante misura che riproponiamo anche a seguito del consenso registrato lo scorso anno – ha aggiunto l’assessore -. E in un anno come questo, in cui il lavoro rappresenta una delle maggiori criticità, ce n’è ancora più bisogno di opportunità lavorative. Si tratta di tre corsi distinti che forniscono formazione specifica in tre settori attinenti alle specifiche realtà territoriali che abbiamo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato della qualifica professionale. Ventuno voucher a disposizione dei nostri giovani per la formazione e la professionalizzazione – ha concluso l’assessore Sberna – mirati alla loro collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro”.
Per tutte le informazioni in merito a requisiti, termini e modalità di presentazione della domanda, consultare gli avvisi pubblici (con modello di domanda) sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it (all’albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-voucher-formativi/ ).

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.