News

7 Agosto 2020

Viterbo ricorda la tragedia di Marcinelle e celebra la giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo. Domani bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Priori

Viterbo ricorda la tragedia di Marcinelle e celebra la Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo. Domani, 8 agosto, bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Priori. Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena, che aggiunge: “La nostra città vuole ricordare quanto accaduto nel 1956 all’interno di quella miniera di carbone, a Marcinelle, sobborgo operaio di Charleroi, in Belgio, dove persero la vita 262 minatori, di cui 136 italiani. Nella stessa giornata ricordiamo tutti i concittadini e tutti i connazionali caduti sul lavoro, in Patria e all’estero. Viterbo onorerà simbolicamente con la bandiera a mezz’asta questa triste ricorrenza, proclamata nel 2001 Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, istituita in memoria della tragedia di Marcinelle”.

Ultimi articoli

News 30 Settembre 2020

Nastro rosa, Viterbo aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla fondazione Airc e sostenuta da Anci. Palazzo dei Papi si illumina di rosa

Il Comune di Viterbo aderisce alla campagna Nastro Rosa e illumina di rosa il palazzo papale la notte tra il 1 e il 2 ottobre.

News 30 Settembre 2020

Sportello tributi aperto esclusivamente per appuntamento. I contatti degli uffici

Sportello tributi, informazioni utili riguardanti servizi e contatti dei singoli uffici.

News 29 Settembre 2020

Tpl, con l’app My Cicero l’acquisto di biglietti e abbonamenti mensili e annuali Francigena

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con la quale è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena.

Eventi 28 Settembre 2020

Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica”. Il violoncello di Silvia Chiesa ha sconfitto il maltempo

L’anteprima del festival  è stata un successo, in barba al maltempo che si è affacciato sulla Tuscia e ha fatto chiudere l’accesso serale alla piscina monumentale delle Terme dei Papi.

torna all'inizio del contenuto