15 Marzo 2021

Viterbo: (quasi) tutto secondo pronostico al torneo IV categoria di Tennistavolo

Una bella Domenica di Sport al PalaCus1 di Via De Lellis ha sancito i qualificati per la fase finale di Giugno a Riccione dei Campionati italiani di Tennistavolo, Quarta Categoria Maschile.
Tre dei quattro semifinalisti in linea con la classifica di Febbraio, con il numero cinque Claudio Prodon (TT Maccheroni) che conquista la Finale e perde dal favorito Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma). Finalina vinta dal diciassettenne Edoardo Caldarola (KingPong) su Ivan Riggi (TT EOS Roma).

A premiare i giocatori il Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, da sempre uomo di Sport (che non si è tirato indietro quando a proporgli di incrociare le racchette è stato il vincitore del Torneo), l’Assessore alle politiche sportive Marco De Carolis e il Consigliere nazionale della Federazione italiana Tennistavolo Domenico Giordani.

Il Quarta Categoria Maschile è per il Tennistavolo sicuramente il torneo più caratteristico e variegato: giovani promesse in attesa di spiccare il volo verso categorie professionistiche (i più giovani oggi erano Giulio D’Arcangeli, CRAL dipendenti Comune di Roma, e Daniele Bianchi, KingPong, entrambi 2008), ex campioni e vecchie glorie ancora perfettamente in grado di dire la loro, appassionati di tutte le età, a dimostrazione della grande versatilità di uno Sport come il Tennistavolo, che permette a tutti di poter esprimere le proprie capacità agonistiche, atletiche e mentali.

La giornata si è articolata secondo le direttive del Giudice Arbitro Laura Conti fino alle 16:00, sotto la splendida luce dell’impianto del Centro sportivo dell’Università degli Studi della Tuscia, in compagnia del Presidente del CUS Viterbo Gianluca Catana (il più giovane Presidente CUS d’Italia), di Andrea Pizzi, Presidente del Comitato regionale FITeT Lazio che ha organizzato la manifestazione, e di Marco Pontani FULMAR Eventi, che ha contribuito in maniera sostanziale al successo dell’evento.

CLASSIFICA FINALE:
1. Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma)
2. Claudio Prodon (TT Maccheroni)
3. Edoardo Caldarola (KingPong)
4. Ivan Riggi (TT EOS Roma)

Fonte: Fitet (Federazione italiana Tennistavolo)

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.