News

3 Ottobre 2020

Viterbo primo capoluogo del Lazio e il terzo d’Italia per la qualità dell’aria

La nota del Sindaco Giovanni Maria Arena in merito al report Legambiente Mal’aria.

Dati più che positivi quelli raccolti, elaborati e presentati un paio di giorni fa da Legambiente nel report Mal’aria edizione speciale. L’associazione ambientalista ha stilato una vera e propria “pagella” sulla qualità dell’aria di 97 città italiane, confrontando le concentrazioni medie annue delle polveri sottili e del biossido di azoto con i rispettivi limiti medi annui suggeriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Nel dicembre 2018, secondo il rapporto Ambiente condotto dall’ISPRA per conto del ministero, Viterbo risultò il capoluogo italiano con l’aria più pulita. In quei giorni ci fu anche un bel ritorno mediatico su tg nazionali. Tutti noi dobbiamo continuare a impegnarci affinché, anche nei prossimi anni, vengano mantenuti questi standard qualitativi.  Utilizziamo le auto il meno possibile, andiamo a piedi o scegliamo i mezzi pubblici. In città, con l’aria pulita, si vive meglio.

Ultimi articoli

Eventi 17 Aprile 2024

Dedicato a Vivaldi, la corale polifonica San Giovanni di Bagnaia il 21 aprile alla chiesa di Santa Maria della Verità

La Corale S.Giovanni di Bagnaia, diretta dal m° M. Loredana Serafini, organizza per il prossimo 21 aprile alle ore 18, presso la chiesa di S.Maria della Verità, un concerto dal titolo "Dedicato a Vivaldi".

News 17 Aprile 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 17 aprile 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 17 Aprile 2024

Sportelli demografici di piazza Fontana Grande provvisoriamente in via Cavour n. 10

Gli sportelli demografici con sede all'interno dell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, a seguito dei lavori che interessano l'edificio ospitante gli uffici, si sono provvisoriamente trasferiti in via Cavour n. 10. All’interno della news i dettagli su uffici e orari di apertura nella nuova sede temporanea.

News 17 Aprile 2024

Ordigno bellico, il 7 maggio chiuse tutte le scuole fuori e dentro la “zona rossa”

In occasione del prossimo 7 maggio, giorno stabilito per la bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, alla luce del ridimensionamento della “zona rossa” (1400 metri dal punto di ritrovamento del residuato bellico), si comunicano alcuni importanti aggiornamenti riguardanti le scuole del territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto