eventi_archiviati

8 Gennaio 2019

VITERBO CAPOLUOGO ITALIANO CON L’ARIA PIÙ PULITA, IL SINDACO ARENA: “VOGLIAMO MANTENERE QUESTO PRIMATO”

“Viterbo è il capoluogo italiano con l’aria più pulita. Mi impegnerò affinchè, anche nei prossimi anni, vengano matenuti questi standard qualitativi”. Questo il commento del sindaco Giovanni Maria Arena a seguito della presentazione del rapporto Ambiente Ispra sulla qualità ambientale nelle aree urbane. “Viterbo, fino allo scorso 10 dicembre, non ha mai sforato i limiti di concentrazione delle polveri sottili – ha aggiunto il sindaco – Un esempio positivo. Ci inorgoglisce il fatto che la nostra città sia il modello ideale, tra le aree urbane, per quanto riguarda la qualità dell’aria. I cittadini viterbesi hanno rispetto dell’ambiente, girano a piedi e in bicicletta. Una serie di buone pratiche che favoriscono il raggiungimento di questo primato, che cercheremo in tutti i modi di difendere e confermare. Non ultimo, un primato che è rimbalzato sui principali media locali e nazionali, garantendo un positivo ritorno d’immagine per la nostra città”.

Ultimi articoli

News 23 Maggio 2022

Mercoledi 25 maggio divieto di circolazione via del Massaro dalle 8 alle 14

Mercoledì 25 maggio, dalle ore 8 alle ore 14, interdizione del transito veicolare in via del Massaro, nel tratto compreso tra via V.

Eventi 23 Maggio 2022

Presentazione del libro “Bagnaia e Villa Lante”, venerdì 27 maggio alle 17:30 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori

Venerdì 27 maggio, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo, si terrà la presentazione del volume nato dallo studio e dalla ricerca dello storico dell’arte Marco Zanardi, dal titolo “Bagnaia e Villa Lante: da castrum medievale a luogo di delizie”.

News 20 Maggio 2022

Divieto di circolazione in strada Fossaccio: 23 e 24, 30 e 31 maggio, 7 e 8 giugno dalle ore 8 alle ore 17

Interdizione al transito veicolare in strada Fossaccio il 23 e il 24 maggio, il 30 e 31 maggio, il 7 e 8 giugno, dalle ore 8 alle ore 17.

Eventi 20 Maggio 2022

Buongiorno Ceramica!, si parte: oggi, domani e domenica tante occasioni per immergersi in questo mondo ed esserne protagonisti

Si parte questo pomeriggio con le attività laboratoriali e la mostra delle opere ceramiche degli studenti del Liceo Artistico “Francesco Orioli” nello Spazio Pensilina (in piazza Martiri d’Ungheria).

torna all'inizio del contenuto