News

28 Luglio 2022

Viterbo Bella di Sera, tutte le informazioni riguardanti la viabilità

Viterbo Bella di Sera, ecco tutti i provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare in occasione dell’evento organizzato dal Comune di Viterbo per sabato 30 luglio. Come riportato nell’apposita ordinanza emanata dalla Polizia locale (n. 571 del 26-7-2022), queste nel dettaglio le principali disposizioni:

– su Corso Italia e in via Saffi, dalle ore 20 del 30 luglio alle ore 01 del 31 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata – su entrambi i lati – per tutte le
categorie di veicoli;

– divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 del 30 luglio fino alle 01 del giorno successivo anche in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.

Dalle ore 20 sarà invece interrotta la circolazione veicolare – a tutte le categorie di veicoli – su via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia, via Marconi, piazza della Repubblica, piazza Fontana Grande, via Saffi, via Cavour, piazza del Plebiscito.

A partire dalle ore 20 saranno inoltre adottate le seguenti misure di viabilità:

– il flusso veicolare proveniente da via Garibaldi in direzione piazza del Plebiscito verrà deviato su via delle Fabbriche;

– i veicoli in sosta in via Cavour (nel tratto compreso tra piazza Fontana Grande e via Annio) potranno defluire esclusivamente in direzione via Annio;

– i flussi veicolari provenienti da via Ascenzi, via Cairoli, via E. Bianchi e via S. Maria in Volturno verranno deviati in piazza Martiri d’Ungheria, direzione via El Alamein/via Sermonaldo e via S. Maria in Volturno;

– il flusso di piazza G. Verdi verrà deviato in via G. Matteotti e in via F.lli Rosselli.

Sarà facoltà degli agenti di polizia locale e degli altri organi di polizia stradale consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili dei luoghi interessati da tale provvedimento.

In caso di necessità, lungo l’ambito viario dell’intera manifestazione potranno essere predisposte ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 13 Agosto 2022

Campagna SOS CALDO – Il Comune con i nonni e i fragili

Un’importantissima iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali vedrà da oggi coinvolti i nonni della nostra città: dal 13 agosto al 4 settembre l’associazione Progetto Futuro Onlus consegnerà medicinali e beni generi di prima necessità agli anziani del nostro Comune.

News 12 Agosto 2022

Aperture delle attività di ristorazione nei giorni di Ferragosto

La rivitalizzazione del centro storico di Viterbo rappresenta una priorità della nuova amministrazione che, non a caso, ha istituito un’apposita delega che fa capo al Sindaco.

News 12 Agosto 2022

Concessione di contributi per servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Viterbo e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP. Anno Scolastico 2022/023

Il Comune rende noto che per l’anno scolastico 2022/2023 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Viterbo, che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali di formazione.

News 12 Agosto 2022

Fornitura gratuita totale o parziale libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook o tablet- Anno Scolastico 2022/2023

Il Comune di Viterbo, rende noto l’avviso attraverso il quale è prevista per l’Anno Scolastico 2022/2023 la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nell’ambito delle politiche delle famiglie meno abbienti.

torna all'inizio del contenuto