28 Luglio 2022

Viterbo Bella di Sera, tutte le informazioni riguardanti la viabilità

Viterbo Bella di Sera, ecco tutti i provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare in occasione dell’evento organizzato dal Comune di Viterbo per sabato 30 luglio. Come riportato nell’apposita ordinanza emanata dalla Polizia locale (n. 571 del 26-7-2022), queste nel dettaglio le principali disposizioni:

– su Corso Italia e in via Saffi, dalle ore 20 del 30 luglio alle ore 01 del 31 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata – su entrambi i lati – per tutte le
categorie di veicoli;

– divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 del 30 luglio fino alle 01 del giorno successivo anche in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.

Dalle ore 20 sarà invece interrotta la circolazione veicolare – a tutte le categorie di veicoli – su via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia, via Marconi, piazza della Repubblica, piazza Fontana Grande, via Saffi, via Cavour, piazza del Plebiscito.

A partire dalle ore 20 saranno inoltre adottate le seguenti misure di viabilità:

– il flusso veicolare proveniente da via Garibaldi in direzione piazza del Plebiscito verrà deviato su via delle Fabbriche;

– i veicoli in sosta in via Cavour (nel tratto compreso tra piazza Fontana Grande e via Annio) potranno defluire esclusivamente in direzione via Annio;

– i flussi veicolari provenienti da via Ascenzi, via Cairoli, via E. Bianchi e via S. Maria in Volturno verranno deviati in piazza Martiri d’Ungheria, direzione via El Alamein/via Sermonaldo e via S. Maria in Volturno;

– il flusso di piazza G. Verdi verrà deviato in via G. Matteotti e in via F.lli Rosselli.

Sarà facoltà degli agenti di polizia locale e degli altri organi di polizia stradale consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili dei luoghi interessati da tale provvedimento.

In caso di necessità, lungo l’ambito viario dell’intera manifestazione potranno essere predisposte ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.