eventi_archiviati

26 Settembre 2019

VITERBO AL WTE – SALONE MONDIALE DEL TURISMO – CITTÀ E SITI UNESCO. IL 27 SETTEMBRE UN EDUCATIONAL TOUR VITERBO CERVETERI CON 14 BUYERS INTERNAZIONALI

 

Viterbo al WTE – World Tourism Event – Salone mondiale del turismo Città e Siti Unesco, dal 26 al 28 settembre a Roma, nei saloni di Palazzo Venezia. A intervenire, in rappresentanza della città dei papi, nella giornata di apertura della manifestazione internazionale, nell’ambito del “palinsesto scientifico”, la responsabile del progetto Unesco e coordinatrice della Rete delle grandi Macchine a Spalla Patrimonio immateriale dell’umanità Patrizia Nardi e il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini. Con loro anche l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, che spiega: “Viterbo sarà presente alla decima edizione del World Tourism Event – Salone mondiale del turismo Città e Siti Unesco, evento promosso dall’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco e del Ministero dei beni e delle attività culturali. Una grande occasione per la valorizzazione e promozione dei siti e delle città patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, nel nostro caso della città di Viterbo e della Rete delle grandi Macchine a spalla, di cui fa parte la Macchina di Santa Rosa. A questo proposito ricordo che saranno presenti tour operator e agenzie di viaggio internazionali, rappresentanti dei siti Unesco di tutto il mondo, la stampa specializzata e migliaia di visitatori. Al tempo stesso, questo prestigioso evento internazionale offre anche un’opportunità di riflessione e confronto sulle politiche per il turismo, a partire dal brand Unesco. Durante il WTE verrà dedicata particolare attenzione al “palinsesto scientifico”, con presentazioni, dibattiti, esposizione di buone pratiche su temi riguardanti la sostenibilità, il patrimonio culturale materiale e immateriale, il tutto in chiave di economia del turismo. Quest’anno – aggiunge l’assessore De Carolis – Viterbo, insieme ad altri siti Unesco di Roma, Tivoli, Cerveteri e Tarquinia, ospiterà, sempre grazie all’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, un educational tour riservato a 14 buyers internazionali. Nella giornata di venerdì 27 settembre è stata infatti organizzata una visita guidata al museo civico, dove verrà data particolare attenzione alle opere di Sebastiano del Piombo. A seguire, tappa al quartiere medievale di San Pellegrino, al museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, al polo monumentale del Colle del Duomo e quindi il palazzo dei papi, la cattedrale San Lorenzo e il museo Colle del Duomo. Prima di ripartire, gli ospiti internazionali degusteranno i prodotti del nostro territorio all’interno della sala Limonaia dello stesso museo del Colle del Duomo. Si partirà poi per Cerveteri, per visitare la necropoli etrusca della Banditaccia”.

 

Ultimi articoli

News 30 Marzo 2020

Martedì 31 marzo alle 12 un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i comuni

Anche il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa lanciata dall’Anci – Associazione nazionale comuni italiani – per domani 31 marzo alle 12.

News 30 Marzo 2020

Sanificazione e disinfezione strade e marciapiedi, proseguono gli interventi sul territorio comunale. Ecco quando e dove

L’intervento a partire dalle ore 21 di domani 31marzo fuori le mura e nei vari quartieri del capoluogo.

News 30 Marzo 2020

Sostegno economico fasce deboli. Il sindaco Arena e l’assessore Sberna: “In attesa di disposizioni e risorse governative, stiamo lavorando con risorse comunali”

Sostegno economico alle fasce deboli, in attesa di disposizioni governative, e dell’arrivo delle annunciate risorse, il Comune sta facendo fronte all’emergenza con proprie risorse economiche.

News 30 Marzo 2020

Consegna a domicilio, elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione – aggiornamento al 30/03/2020 alle 13.30

Elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione che hanno segnalato il servizio di consegna a domicilio.

torna all'inizio del contenuto