19 Novembre 2020

Vita Indipendente, 100mila euro di contributi per persone con disabilità: online l’avviso pubblico

Online da questo pomeriggio l’avviso pubblico riguardante il progetto Vita indipendente, rivolto a persone con disabilità. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. Destinatari degli interventi sono le persone disabili adulte, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti in uno dei comuni del distretto socio sanitario VT3. Il distretto socio sanitario VT3, composto dai comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino, Vitorchiano con Viterbo capofila, è infatti risultato beneficiario della somma di € 100.000,00 per la realizzazione di progetti sperimentali di vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità permanente e grave limitazione dell’autonomia personale.
“100.000,00 euro per una nuova misura sperimentale che si aggiunge a quelle già presenti a livello comunale e distrettuale, a sostegno delle persone con disabilità – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Si tratta di un progetto personalizzato volto a garantire la vita autonoma e l’autodeterminazione all’interno del contesto familiare e sociale e può essere complementare agli altri interventi a sostegno dell’autonomia, della domiciliarità, della mobilità e dell’integrazione sociale delle persone disabili”.
“Un progetto importante – ha aggiunto il sindaco Giovanni Maria Arena – che risulta ancor più determinante in un momento così duro per tutti i cittadini e, in particolare, per le categorie più fragili della popolazione”.
Le domande vanno inoltrate entro prossimo 31 dicembre. Dovranno essere presentate dalla persona interessata o da familiare/tutore/curatore/amministratore di sostegno, utilizzando unicamente l’apposito modulo allegato all’avviso.
I residenti nel comune di Viterbo devono inoltrare la domanda via mail all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it o consegnarla allo sportello presso la ludoteca in via Ferrarin (di fronte parcheggio OBI).
Per informazioni: PUA presso Asl tel 0761.236815, oppure Servizio segretariato sociale Comune di Viterbo, tel 0761.348567.
La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici > settore V > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-contributi-per-la-vita-indipendente-per-persone-con-disabilita/

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.