News

5 Gennaio 2022

Utilizzo temporaneo area di parcheggio adiacente la cittadella della salute, comune di Viterbo e Asl sottoscrivono accordo

È stato firmato questa mattina a Palazzo dei Priori un accordo tra Comune di Viterbo e Asl per l’utilizzo temporaneo ed esclusivo del piano superiore del parcheggio multipiano di proprietà del Comune di Viterbo, adiacente la Cittadella della Salute della ASL di Viterbo, con accesso da strada Pietrare. Il documento, sottoscritto dal commissario prefettizio Antonella Scolamiero e dal direttore generale ASL Daniela Donetti, fa seguito alla richiesta della Asl, nell’ambito dell’emergenza pandemica. La stessa Asl ha infatti la massima urgenza di utilizzare temporaneamente un’area aziendale oltre a quelle già individuate, per attivare un nuovo drive in per consentire il monitoraggio dei contagi sulla popolazione scolastica della provincia.
L’area – come si legge nell’accordo – è ubicata all’interno della proprietà della Cittadella della Salute e sarà destinata al parcheggio delle autovetture della Asl utilizzate per le funzioni e attività delle UU.OO organizzative aziendali.
L’accordo ha carattere temporaneo dal 7 gennaio al 31 marzo 2022. La durata prevista è legata anche ai tempi indicati dalla vigente normativa regionale e nazionale sull’effettuazione di campagne di screening scolastico e non, e/o campagna vaccinale legata all’emergenza pandemica COVID-19. Per la sottoscrizione dell’accordo è stato espresso parere favorevole anche da parte dell’amministratore unico Francigena, società partecipata del Comune che ha in gestione tale parcheggio.

Ultimi articoli

In evidenza 24 Settembre 2022

Covid: trasmissione documentazione Comuni. Gli indirizzi di posta elettronica

I comuni che devono trasmettere all’ufficio elettorale del Comune di Viterbo la documentazione inerente gli elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario devono inviare mail all’indirizzo pec elettorale@pec.comuneviterbo.it  o al semplice indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.viterbo.it.

Eventi 24 Settembre 2022

Almanacco sabato 24 settembre

– Secondo appuntamento al chiostro di Santa Maria Nuova per Raccontinmaschera, la rassegna di spettacoli, proiezioni e letture, fra teatro popolare e letteratura organizzata dall’associazione culturale TradirEfare Teatro.

News 23 Settembre 2022

Sportelli anagrafici via Garbini e piazza Fontana Grande, apertura straordinaria uffici per rilascio carte di identità

Il servizio straordinario, istituito per garantire l’esercizio del voto alle prossime elezioni politiche, è rivolto prioritariamente ai cittadini maggiorenni, con carta di identità scaduta, smarrita o rubata.

News 23 Settembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, appuntamento domenica 25 settembre

Domenica 25 settembre torna la raccolta stradale straordinaria ingombranti al Riello, all’interno dell’area comunale (ex punto di raccolta straordinario ingombranti), con accesso da via Alessandro Volta e uscita sulla tangenziale ovest (lato opposto terminal Cotral).

torna all'inizio del contenuto