20 Gennaio 2020

Unioni civili, informazioni non più visibili sul sito istituzionale. Il chiarimento degli assessori Salcini e Mancini

Ci scusiamo per il disguido in merito alla documentazione e alle informazioni sulle unioni civili non più visibili sul sito istituzionale del Comune di Viterbo.

Abbiamo ricevuto la mail della signora Emanuela Dei mercoledì 15 gennaio, ci siamo immediatamente attivate affinché gli uffici di competenza ripristinassero lo stato de quo. È stato inoltre chiesto agli stessi uffici di sostituire la sezione matrimoni, con matrimoni e unioni civili, come evidenziato nella stessa mail.

Ci preme comunque comunicare che le unioni civili si sono regolarmente costituite presso il Comune di Viterbo. Nello specifico, nel 2018 è stata celebrata un’unione civile e ne sono state trascritte quattro. Nel 2019 sono state celebrate tre unioni civili e trascritta una.
Il disservizio verificatosi sarà risolto in pochi giorni. Ringraziamo la signora Dei per la segnalazione.

Questa amministrazione si sta inoltre adoperando per l’ammodernamento del sito istituzionale, per renderlo il più pratico e funzionale possibile e in linea con le disposizioni AGID emanate nel 2016.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.