Eventi

27 Settembre 2022

Un volo d’angeli infinito: mercoledì 28 settembre alle 17.30, a Palazzo dei Priori, la presentazione del libro di Luigi Zucchi

Verrà presentato mercoledì 28 settembre alle ore 17,30 nella sala Regia di Palazzo dei Priori, il libro “Un Volo d’Angeli infinito” di Luigi Zucchi, a cura di Augusto Zucchi, pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb.
Durante la presentazione si parlerà della storia del Volo d’Angeli, la Macchina di Santa Rosa passata per le vie di Viterbo dal 1967 al 1978. Giuseppe Zucchi e Luigi Zucchi furono catapultati in quella straordinaria avventura dal punto di vista artistico, costruttivo e organizzativo che portò alla nascita del Volo d’Angeli, realizzata con i mezzi e le tecnologie disponibili oltre mezzo secolo fa. Un tuffo nel passato, tra persone, ricordi, luoghi e aneddoti. Un’opera che presenta gli eventi più significativi della famiglia Zucchi, a partire dal 1918. Interverranno per l’occasione l’autore e il curatore del libro Luigi e Augusto Zucchi, Antonio Riccio, docente di antropologia e Diana Ghaleb.
“Questa è la storia di persone semplici che, con la propria forza di volontà, hanno realizzato i loro sogni attraverso mille avventure, lasciando nella storia di Viterbo delle tracce indelebili, che sono state per me ispirazione e modello per crescere nel segno dei valori veramente importanti. Auguriamo che ogni lettore accolga nel proprio cuore il messaggio di fede e speranza espresso attraverso questo racconto, dimostrazione che nella vita ognuno di noi può farcela, donando tutto se stesso con coraggio e umiltà”. Queste parole, riportate sulla quarta di copertina, sono del curatore del libro Augusto Zucchi.
Il libro è il trentaquattresimo della collana “Fogli di vita”, coordinata da Gabriella Norcia, dedicata al patrimonio della memoria e del territorio, raccontata direttamente dai protagonisti attraverso autobiografie, diari, lettere e testimonianze fotografiche.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto