28 Settembre 2020

Incontro con associazioni animaliste del territorio comunale, la nota congiunta dell’assessore Barbieri e del consigliere delegato Perlorca

Lo scorso 23 settembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si è tenuta la riunione che questo Comune, attraverso il proprio Sportello per i diritti degli animali, aveva convocato nei giorni precedenti. Riunione che, come assessore al patrimonio e come consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali abbiamo ritenuto opportuno convocare per confrontarci con le associazioni animaliste del territorio del comune di Viterbo, per affrontare la situazione dei nostri animali ospitati presso le strutture comunali. Nello specifico, presso il canile di Bagnaia di strada Novepani, il canile La Quercia Rossa di Grotte Santo Stefano, e presso la struttura convenzionata Valle Faul di Vetralla. All’incontro è intervenuto anche il dottor Gabriele Costa, in rappresentanza della Asl e l’addetto allo Sportello diritti animali Leonardo De Angeli. Ci è molto dispiaciuto non vedere tra i presenti alla riunione i gestori del canile Quercia Rossa. Sarebbe stata l’occasione giusta per affrontare alcune importanti tematiche riguardanti la struttura di Grotte Santo Stefano.
Per la prima volta l’amministrazione comunale si sta interessando in modo concreto e diretto agli animali del proprio territorio di competenza. Cani e non solo. Il Comune di Viterbo, attraverso il proprio sportello dei diritti degli animali, sta lavorando su più fronti. Sempre in linea con quanto previsto dalle vigenti normative, nel rispetto dei diritti degli animali e dei principi etici e morali.

– Paolo Barbieri, assessore al patrimonio

– Ombretta Perlorca, consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.