eventi_archiviati

8 Gennaio 2019

Turismo, Viterbo tra le città con maggiore incremento del Lazio. Il sindaco Arena commenta i dati di Federalberghi

Turismo, trend in crescita nel Lazio durante le vacanze natalizie. Maggior flusso turistico a Roma, Viterbo e Terminillo. Il sindaco Giovanni Maria Arena commenta i dati illustrati dal presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli. “A soli pochi giorni dalla presentazione dei dati Ispra, che vedono Viterbo come il capoluogo italiano con l’aria più pulita, Federalberghi ha ufficializzato i numeri che vedono spiccare Viterbo insieme a Roma e Terminillo con il maggior incremento turistico. Il Lazio registra un +3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nella nostra città, dalla vigilia di Natale, oltre il 75% delle strutture alberghiere sta registrando il tutto esaurito. Ad essere particolarmente gradite ai turisti, italiani e stranieri, sono arte e gastronomia. Sono molto soddisfatto di questo risultato – aggiunge il sindaco Arena -. Un ottimo risultato. Un altro primato positivo che andiamo questa volta a condividere con la Capitale e una località sciistica molto frequentata. Anche in questo caso faremo di tutto per mantenere, e se possibile migliorare, questo trend che ci vede tra le mete preferite di migliaia di turisti”.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto