News

22 Novembre 2021

Turismo crocieristico e nuove opportunità per il mondo imprenditoriale, incontro tra il sindaco Arena e il presidente dell’Autorità di sistema portuale Musolino

Incontro a palazzo dei Priori tra il sindaco Giovanni Maria Arena e il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino. Presenti nella sala rossa del palazzo comunale anche l’assessore al turismo Marco De Carolis, l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini e il consigliere comunale Ombretta Perlorca. Durante l’incontro, promosso dall’onorevole Mauro Rotelli, presente a palazzo dei Priori per l’occasione, si è parlato dello sviluppo del porto di Civitavecchia dal punto di vista infrastrutturale e turistico, e delle attuali e potenziali future ricadute economiche nella città di Viterbo.

“Viterbo ha iniziato a raccogliere i frutti di un’importante attività di promozione avviata in questi anni con lo stesso porto e con le compagnie crocieristiche – sottolinea il sindaco Arena -. Un lavoro che sta portando a importanti risultati grazie anche all’intensa attività portata avanti dall’assessore al turismo De Carolis attraverso incontri, iniziative promozionali e investimenti. E proprio alla luce di questi risultati che la nostra città vuole continuare a investire su questa promozione e credere nelle potenzialità del turismo crocieristico. Ma non solo. L’odierno incontro con il presidente dell’Autorità di sistema portuale Musolino, per il quale ringrazio l’onorevole Rotelli – prosegue il sindaco Arena – ha messo in evidenza ulteriori opportunità, oltre quelle già individuate e legate al flusso di crocieristi e passeggeri, sulle quali si sta già lavorando da tempo. Ci sono altri aspetti meritevoli di attenzione, collegati anche ai nuovi scenari logistici e infrastrutturali illustrati dal dottor Musolino sia durante il nostro incontro a Palazzo dei Priori e sia durante il successivo suo intervento presso la sede di Unindustria, alla presenza delle realtà imprenditoriali del nostro territorio. C’è inoltre tutto il comparto merci e prodotti, mondo che offre grandi opportunità per le nostre imprese locali.

È fondamentale da parte nostra – aggiunge ancora il sindaco Arena – continuare a migliorare servizi, qualità dell’offerta e creare le condizioni per favorire rapporti economici tra i nostri produttori, il mondo imprenditoriale, le realtà portuali e le stesse compagnie crocieristiche.
Il futuro del porto di Civitavecchia, le nuove strategie di sviluppo dei traffici di passeggeri, di crocieristi e di merci possono determinare ambiziose prospettive e concrete opportunità di crescita economica per tutto il nostro territorio”.

Ultimi articoli

News 19 Gennaio 2022

Servizi idrici integrati – comune di Viterbo – comunicazione intervento su rete idrica in data 20/01/2022 in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini con interruzione flusso idrico potabile.

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che in data Giovedì 20 Gennaio 2022 è stato programmato un intervento indispensabile e improcrastinabile di riparazione e rinnovo gruppo valvole idrauliche in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini.

News 17 Gennaio 2022

Divieto di circolazione in via Vetulonia (primo tratto) il 18 e il 19 gennaio

Divieto di circolazione nel primo tratto di via Vetulonia, dalle ore 8,30 alle ore 17 dei giorni 18 e 19 gennaio (ord. n. 29 del 17/1/2022 – settore VII).

Eventi 17 Gennaio 2022

Terremoto dentro, la compagnia Fuori Contesto di scena al teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle 21

Scritto e diretto da Emilia Martinelli, Terremoto dentro della Compagnia Fuori Contesto con Tiziana Scrocca, Fabio Amazzini – voce e chitarra, sarà al Teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle ore 21, spettacolo fuori abbonamento proposto in collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 13 Gennaio 2022

Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto