28 Febbraio 2019

TRASPORTO SCOLASTICO, AL VIA LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2019-2020

Servizio di trasporto scolastico, al via le iscrizioni da venerdì 1 marzo. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per presentare le domande per usufruire del servizio per l’anno 2019-2020, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’obbligo. Destinatari del servizio saranno, in via prioritaria, gli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo del comune di Viterbo, in possesso dei seguenti requisiti: residenti nel comune di Viterbo, dimoranti in località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini seguiti dai Servizi sociali, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore. Per quanta riguarda gli alunni diversamente abili sarà istituita una linea con un mezzo a loro dedicato. Non saranno prese in considerazione domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia del documento di riconoscimento. Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Comune di Viterbo attraverso una delle seguenti modalità: consegna o spedizione fino al 29 marzo 2019 all’Ufficio Protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 (secondo piano), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17; invio tramite PEC fino alle ore 23,59 del 31 marzo 2019 all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . Il modello da utilizzare per le domande è reperibile presso il settore III del Comune di Viterbo – servizio cultura e pubblica istruzione, via Garbini 84/b, quinto piano, presso tutti gli istituti comprensivi, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Plebiscito, ingresso giardino comunale), presso la società Francigena srl, via san Biele 22. Il modello e la versione integrale dell’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Bandi e gare – bandi di gara – avvisi pubblici – avvisi pubblici Pubblica istruzione – modulistica.

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.