News

17 Settembre 2021

Trasporto pubblico locale, corse scolastiche linea 1/c: nuovi orari e nuovi percorsi

Da lunedì 20 settembre la corsa n.1 (scolastica) della linea 1/C sarà rimodulata negli orari e ampliata nel percorso. Lo annunciano l’assessore alla mobilità urbana e sostenibile Ludovica Salcini e l’amministratore unico di Francigena Francesco Serpa.

“Basandoci su quanto emerso in questi primissimi giorni di attività scolastica, ci siamo attivati immediatamente per analizzare le criticità emerse e trovare le soluzioni. In primo luogo la corsa al servizio dell’entrata scolastica è stata anticipata e quindi partirà dal Sacrario alle 7.20. In questo modo è stato possibile estendere il suo percorso anche al quartiere Pilastro.

In secondo luogo, la corsa n.9 della linea è stata trasformata in ulteriore “corsa scolastica” e partirà alle ore 14.05 da via Carlo Cattaneo, in modo da includere nel servizio anche gli studenti in uscita dagli istituti scolastici di tale via”.

Il percorso dettagliato e gli orari delle corse scolastiche della linea 1/C saranno pertanto i seguenti:

Corsa mattutina:
7:20 Sacrario-Valle Faul-Tangenziale; 7:25 v.le B.Buozzi (collegamento con la linea C4) – via del Pilastro; 7:30 p.le Gramsci-v.le R.Capocci; 7:40 Porta Romana-Via S.Maria in Gradi-Via Sabotino; 7:50 via C.Cattaneo.

Corsa pomeridiana:
14:05 via C.Cattaneo; 14:08 via C.Cattaneo (scuola Vanni); 14:13 Porta Romana; 14:15 v.le R.Capocci (p.za Crispi)-Via F.lli Rosselli-P.za Verdi-Via Marconi; 14:20 Sacrario-Valle Faul- Tangenziale; 14:25 V.le B.Buozzi (collegamento con la linea C4)-Via del Pilastro-P.le Gramsci-V.le R.Capocci- Porta Romana-V.le A.Diaz-Via Vetralla-Via di Porta Fiorita-Via Vico Squarano-Via S.Paolo-S.da Signorino-Via S.M.in Silice; 14:40 Salamaro-Via Vico Quinzano-Rotatoria-S.da Salamaro-P.za dei Castelli-Via C.Alvaro-Via F.Boccacci-Via Vico Squarano-Via S.Paolo-Porta Faul-Via El Alamein; 14:50 Sacrario.

“Continueremo – concludono l’assessore Salcini e l’amministratore unico Francigena Serpa – a prestare la massima attenzione alle necessità degli studenti, restando pronti a intervenire per apportare eventuali ulteriori miglioramenti”.

Ultimi articoli

News 22 Ottobre 2021

“Con il naso all’insù”, il sindaco Arena alla scuola secondaria di primo grado L. Fantappié per congratularsi con gli alunni vincitori del progetto

“Con il naso all’insù”, il sindaco Giovanni Maria Arena ha fatto visita questa mattina alla scuola secondaria di primo grado “Luigi Fantappiè” per congratularsi personalmente con i ragazzi della 2^A, vincitori del primo premio overall della 14^ edizione del Concorso nazionale “Policultura 2021”, organizzato dal Politecnico di Milano.

News 22 Ottobre 2021

Regolamento valorizzazione attività agroalimentari tradizionali locali e istituzione De.c.o., approvazione unanime in consiglio comunale

Regolamento per la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali e istituzione Denominazione comunale di origine (De.

News 22 Ottobre 2021

Le congratulazioni del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai rapporti con l’università Antonella Sberna per l’elezione del rettore Unitus Ubertini alla presidenza del CRUL

“Congratulazioni al rettore dell’Università degli studi della Tuscia Stefano Ubertini per l’unanime elezione alla presidenza del Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio.

News 22 Ottobre 2021

Taglio pino marittimo via E. Viventi, restringimento carreggiata tratto tangenziale G. Almirante

Taglio di un pino marittimo a dimora in via E. Viventi, provvedimenti al traffico e alla sosta sulla stessa via e sulla tangenziale G.

torna all'inizio del contenuto