News

23 Settembre 2020

TPL, l’assessore Contardo “Da domani 24 settembre servizio rimodulato e incrementato. Nuovi orari per alcune linee”

Trasporto pubblico locale, da domani 24 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, servizio rimodulato e implementato e nuovi orari per alcune linee. A darne notizia è l’assessore alla mobilità urbana e sostenibile e alle società partecipate Enrico Maria Contardo, che spiega: “In concomitanza con la riapertura delle scuole, gran parte delle linee del servizio di trasporto pubblico locale saranno modificate”. Nel dettaglio, ci saranno novità per la circolare A, B, 1C, per le linee 2, 5, 6, 8, 9, 11, 12, 14, e per la linea scolastica. È importante continuare a osservare delle piccole regole e viaggiare in modo responsabile. Sia per noi stessi, sia per chi viaggia insieme a noi. Autisti compresi – ha aggiunto l’assessore Contardo, facendo riferimento ai comportamenti anti Covid previsti a bordo dei mezzi: “Sui bus va indossata la mascherina in modo corretto, coprendo bocca e naso; a bordo si possono occupare tutti i posti a sedere, in piedi è necessario mantenere il distanziamento; è opportuno evitare di avvicinarsi o chiedere informazioni al conducente; non si dovrà utilizzare il trasporto pubblico se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore, ovvero temperatura sopra i 37,5 gradi C; vanno frequentemente igienizzate le mani, evitando di toccarsi il viso; va evitato, se possibile, di utilizzare i mezzi negli orari di punta”.
I nuovi orari sono consultabili sul sito www.francigena.vt.it . Il servizio festivo rimane al momento sospeso.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto