news_archiviate

21 Ottobre 2019

TORNA POTABILE L’ACQUA EROGATA DALLA RETE ACQUEDOTTISTICA DI PRATOLEVA. IL SINDACO REVOCA ORDINANZA DIVIETO DI CONSUMO PER USO ALIMENTARE

L’acqua distribuita dalla rete acquedottistica di Pratoleva è tornata potabile. Lo confermano gli esiti delle analisi eseguite dal dipartimento di prevenzione – servizio igiene alimenti e nutrizione acque potabili pubbliche della Asl di Viterbo. La concentrazione di fluoruri è tornata conforme al limiti previsti dall’apposita normativa. Il sindaco Arena, con nuova ordinanza (n. 112 del 18/10/2019), con effetto immediato, ha pertanto revocato la precedente (la n. 105 del 4/10/2019), con la quale si vietava l’utilizzo di acqua destinata a usi alimentari nei territori di Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Fastello, Vallebona, strada Teverina. “I valori del parametro “fluoruri” erano rientrati già da giorni – ha sottolineato il sindaco Arena -. Talete aveva già eseguito le analisi che confermavano i valori al di sotto della soglia massima consentita per legge. Per la revoca dell’ordinanza, come già spiegato nei giorni scorsi, era necessario aspettare l’esito delle analisi della Asl”.

Ultimi articoli

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto