Eventi

28 Settembre 2020

TAKEAPIC, concorso fotografico gratuito alla scoperta della Tuscia Viterbese

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a TAKEAPIC, il contest fotografico gratuito a tema che si svolgerà a Viterbo e provincia nella giornata di Domenica 11 Ottobre. Il progetto pilota nasce da una duplice esigenza:  raccontare il patrimonio artistico, naturale e culturale della Tuscia Viterbese e consentire una creativa riappropriazione del territorio, in totale sicurezza, da parte di residenti, visitatori e turisti.

La competizione è aperta a tutti  e prevede due sezioni: OPEN e PRO.
La sezione OPEN è suddivisa in tre sottocategorie: Bambini, Giovani e Adulti. La partecipazione a questa sezione, previa iscrizione online,  è aperta a tutti senza alcuna preselezione.
La sezione PRO è rivolta a fotoamatori ed esperti, e prevede una preselezione sulla base di un portfolio richiesto al momento dell’iscrizione.

Il contest si svolgerà Domenica 11 Ottobre a partire dalle 10.00 del mattino, ora in cui saranno comunicati i temi del concorso.  I partecipanti alla sezione OPEN potranno muoversi in tutto il territorio della Tuscia Viterbese, quelli selezionati per la sezione PRO dovranno scattare le loro fotografie nel centro storico di Viterbo.  Tutte le foto inviate saranno pubblicate sul sito(www.takeapic.it) e sui canali social del contest.

La premiazione dei vincitori si terrà Sabato 24 Ottobre 2020 a Viterbo, presso il Polo Culturale di Valle Faul. Sono previsti riconoscimenti e premi in attrezzature e stampe per ogni categoria. Per l’occasione sarà allestita un’esposizione dei migliori scatti realizzati dai partecipanti al contest. Tutte le foto in mostra entreranno a far parte del catalogo di TAKE-A-PIC 2020. Sempre in occasione della giornata di sabato 24 ottobre sono previsti incontri/seminari gratuiti sul tema del racconto del territorio attraverso la fotografia e l’audiovisivo. Tra i relatori: la fotografa Valentina Vannicola, tra le più promettenti visual artist italiane, il documentarista Marco Leopardi (regista di Boez per Rai 3, e vincitore del Nastro d’Argento); Marco Saverio Loperfido (camminatore, filosofo e scrittore), Marco Bartolomucci (regista e autore), Filippo Trojano (fotografo, insegnante di fotografia, attore e scrittore).

Sarà possibile partecipare agli incontri previa prenotazione; gli ingressi all’esposizione saranno contingentati.

TAKE-A-PIC è realizzato dall’associazione NOT EQUAL e dall’ASPERGER FILM FESTIVAL con il contributo della REGIONE LAZIO, il sostegno della Fondazione Carivit e il patrocinio del Comune di Viterbo.

Partner dell’iniziativa sono: Ammappa l’Italia e Tesori D’Etruria, che consegneranno premi e menzioni speciali.

Per informazioni:
www.takeapic.it
info@takeapic.it
Facebook: TakeaPicContest
Instagram: TakeaPicContest

Fonte: comunicato stampa associazione culturale Not Equal

 

Ultimi articoli

News 5 Dicembre 2022

Consiglio comunale, domani seduta straordinaria alle 9.30

All'ordine del giorno - aumenti costi energia; - stato di attuazione interventi finanziati dal PNRR (PINGUA – rigenerazione urbana), riqualificazione periferie, cluster impianti sportivi; - piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale; - stato attuazione appalto rifiuti.

Eventi 4 Dicembre 2022

Conferenza stampa presentazione del Natale Viterbese 2022, lunedì 5 dicembre alle 11 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Lunedì 5 dicembre alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi presenteranno il Natale Viterbese 2022.

News 3 Dicembre 2022

Partita di calcio Monterosi-Viterbese, attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Monterosi-Viterbese, in programma domani 4 dicembre alle 14,30 allo stadio comunale Enrico Rocchi, come da ordinanza n. 900 del 1 dicembre 2022 della Polizia Locale, saranno in vigore alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.

News 3 Dicembre 2022

Celebrazione inizio ministero pastorale del nuovo vescovo Piazza, attenzione alle misure di viabilità

Come da ordinanza della polizia locale (n. 879 del 24-11-2022), a seguito di comunicazione da parte della Diocesi di Viterbo, si ricordano le principali disposizioni previste per oggi 3 dicembre.

torna all'inizio del contenuto