Eventi

3 Settembre 2020

Stavamo meglio quando stavamo peggio? Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio sabato 5 settembre alle 21 a piazza San Lorenzo

Uno spettacolo all’insegna dell’allegria e dell’ironia, quello firmato e interpretato da Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO? in scena a piazza San Lorenzo, sabato 5 settembre ore 21. Proseguono, nell’ambito dell’Estate viterbese, gli appuntamenti ATCL circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo finanziato dal MIBACT e dalla Regione Lazio.
Un uomo decide di aprire una finestra sul suo passato e su quello del proprio paese. Il suo viaggio comincia da una mansarda dove riscopre vecchi oggetti, libri e canzoni di un paese, l’Italia, che sapeva ridere. Dove è finito quello stato d’animo collettivo? Cosa è cambiato?
Attraverso il racconto ironico e nostalgico di usanze, modi di parlare, mai volgari, ripercorreremo un’epoca di grande sogno che abbiamo forse dimenticato, gli anni 60-70. Stefano Masciarelli, attore poliedrico e cantante, regalerà una serata intensa di ricordi e canzoni partendo dalle canzoni di Alberto Sordi, per passare a Domenico Modugno e a tanti altri cantanti e successi di quell’Italia del sorriso e del sogno con arrangiamenti rivisitati e suonati dal vivo dal maestro Francesco Digilio. Attraverso queste canzoni rivivremo il sogno e il sorriso di quel paese che sembriamo aver dimenticato. Spesso nella musica ritroviamo i sapori, gli umori, le speranze, i sogni di un momento storico e attraverso quei testi e quelle musiche, rigorosamente suonate dal vivo, ci ritufferemo insieme, col sorriso, in quell’Italia.
BIGLIETTI: intero 10 €, ridotto 8 €, senza costi di prevendita.
Orari Biglietteria ATCL Piazza San Lorenzo: dalle ore 19 a inizio spettacolo nei giorni 5 e 26 settembre.
Prenotazione consigliata tramite email teatrounioneviterbo@gmail.com oppure tramite Whatsapp / Telegram al numero 388 950 6826.
L’assegnazione del posto è obbligatoria per garantire il distanziamento.
Norme di sicurezza Covid-19: mascherina obbligatoria.

Ultimi articoli

News 30 Settembre 2020

Nastro rosa, Viterbo aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla fondazione Airc e sostenuta da Anci. Palazzo dei Papi si illumina di rosa

Il Comune di Viterbo aderisce alla campagna Nastro Rosa e illumina di rosa il palazzo papale la notte tra il 1 e il 2 ottobre.

News 30 Settembre 2020

Sportello tributi aperto esclusivamente per appuntamento. I contatti degli uffici

Sportello tributi, informazioni utili riguardanti servizi e contatti dei singoli uffici.

News 29 Settembre 2020

Tpl, con l’app My Cicero l’acquisto di biglietti e abbonamenti mensili e annuali Francigena

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con la quale è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena.

Eventi 28 Settembre 2020

Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica”. Il violoncello di Silvia Chiesa ha sconfitto il maltempo

L’anteprima del festival  è stata un successo, in barba al maltempo che si è affacciato sulla Tuscia e ha fatto chiudere l’accesso serale alla piscina monumentale delle Terme dei Papi.

torna all'inizio del contenuto