15 Luglio 2021

Staffetta tricolore a Viterbo, in piazza del Plebiscito il saluto della città

La grande staffetta di Obiettivo3 ha fatto tappa a Viterbo. In piazza del Plebiscito il passaggio del testimone da Marta Antoniucci, partita da Orvieto, a Tiziano Monti, che nel tardo pomeriggio di oggi raggiungerà Civitavecchia. Ad accogliere i due atleti paralimpici sono stati l’assessore allo sport Marco De Carolis insieme agli assessori Alessia Mancini e Antonella Sberna. Con loro anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli e il consigliere comunale Antonio Scardozzi. “La città di Viterbo – ha sottolineato l’assessore De Carolis rivolgendosi ai due atleti – vi dà il benvenuto. Sappiamo che l’iniziativa è nata lo scorso anno per volontà di Alex Zanardi e degli atleti di Obiettivo3. State portando avanti una bellissima missione, con una nobile finalità. Al grande campione Zanardi l’augurio di superare al più presto l’ennesima prova che la vita gli ha riservato. Vi aspettiamo il prossimo anno”. “Mi congratulo con tutti i partecipanti della staffetta – ha detto l’assessore Alessia Mancini – in particolar modo con Tiziano Monti, campione di handbike, originario di Tarquinia. Un grande in bocca al lupo per la sua convocazione nella Nazionale paraciclistica”.

“Ringrazio la società sportiva Obiettivo 3 per l’importante attività portata avanti – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Un’iniziativa, questa della grande staffetta che è nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown. E quest’anno torna grazie allo sport paralimpico e agli atleti disabili che vogliono continuare a fare sentire la propria voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita”.

L’edizione 2021 si svolge nel periodo 4 – 25 luglio. Un viaggio di tre settimane con 65 atleti paralimpici impegnati lungo 54 tappe distese su 18 regioni. Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone.

La staffetta avrà tre partenze differenti dal nord Italia, che daranno vita a tre percorsi destinati ad unirsi a Bologna prima di proseguire con un unico serpentone fino al traguardo.

L’assessore De Carolis ha inoltre portato i saluti del sindaco Arena, non presente per un concomitante impegno istituzionale. Ulteriori informazioni riguardanti l’iniziativa, le tappe, il percorso sono sul sito https://www.obiettivo3.com/ .

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.