News

9 Dicembre 2020

Sportello diritti animali, la delegata Perlorca: “inaugurato uno spazio protetto per il ricovero di animali in difficoltà”

È stato inaugurato questa mattina lo spazio protetto destinato al ricovero temporaneo di animali estremamente bisognosi di cure, o partorienti, a disposizione delle associazioni o dei volontari che ne faranno giusta e motivata richiesta. A darne notizia è il consigliere comunale delegato al benessere e alla tutela degli animali Ombretta Perlorca, che entra nei dettagli e spiega: “La nostra città aveva bisogno di questo spazio, ho sempre creduto nella validità di questa iniziativa e per questo mi sono fortemente impegnata affinché potesse essere realizzata. Oggi finalmente ha visto la luce. Lungo questo percorso ho trovato grande disponibilità e condivisione da parte del sindaco Giovanni Arena e dell’assessore al patrimonio Paolo Barbieri e la preziosa e fattiva collaborazione del responsabile dello Sportello diritti animali Leonardo De Angeli. Siamo riusciti a trasformare uno spazio da tempo dismesso in un luogo caldo e confortevole per animali in difficoltà, attribuendogli il simpatico e significativo appellativo di Hotel dei pelosetti – ha aggiunto la delegata Ombretta Perlorca -. Un particolare ringraziamento a tutti i volontari che, insieme al Comune, hanno voluto donare calde cucce, coperte e quant’altro di utile e necessario per i nostri piccoli amici pelosi”.
Sul posto questa mattina oltre alla delegata Perlorca, anche il sindaco Arena e l’assessore Barbieri, il responsabile dello Sportello diritti animali De Angeli, il dottor Costa del servizio veterinario Asl e i rappresentanti di alcune associazioni animaliste.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto