Eventi

6 Maggio 2022

Special Olympics Italia, l’8 maggio dalle 16 a Viterbo il Torch Run

Da tale ora fino al termine della manifestazione potrebbero verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: strada Castiglione (piazzale piscina MGM Pool), strada Tuscanese con arrivo al viale di ingresso della Scuola marescialli AM (ord. n. 300 del 26-4-2022, polizia locale). Cerimonia di accensione tripode ore 16,30, campo sportivo Scuola marescialli AM .

Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa – si legge sul sito Special Olympics – rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento, e prepara le comunità ad accogliere gli atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXVII Giochi Nazionali EstiviTorino 2022.

Con  44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi atleti e volontari Special Olympics. Il Torch Run è partito il 18 marzo da Udine, dalla regione che ha ospitato gli ultimi Giochi nazionali invernali, e terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino, in occasione della cerimonia di apertura, quando, presso lo stadio Olimpico Grande Torino, si accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi. Domenica 8 maggio sarà la volta della tappa Rieti – Viterbo. Ulteriori info: https://www.specialolympics.it .

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto