Eventi

6 Maggio 2022

Special Olympics Italia, l’8 maggio dalle 16 a Viterbo il Torch Run

Da tale ora fino al termine della manifestazione potrebbero verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: strada Castiglione (piazzale piscina MGM Pool), strada Tuscanese con arrivo al viale di ingresso della Scuola marescialli AM (ord. n. 300 del 26-4-2022, polizia locale). Cerimonia di accensione tripode ore 16,30, campo sportivo Scuola marescialli AM .

Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa – si legge sul sito Special Olympics – rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento, e prepara le comunità ad accogliere gli atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXVII Giochi Nazionali EstiviTorino 2022.

Con  44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi atleti e volontari Special Olympics. Il Torch Run è partito il 18 marzo da Udine, dalla regione che ha ospitato gli ultimi Giochi nazionali invernali, e terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino, in occasione della cerimonia di apertura, quando, presso lo stadio Olimpico Grande Torino, si accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi. Domenica 8 maggio sarà la volta della tappa Rieti – Viterbo. Ulteriori info: https://www.specialolympics.it .

Ultimi articoli

News 25 Maggio 2022

Costruire Comunità – We care, modifiche percorso linea 1/c trasporto pubblico locale

A seguito dello svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, in programma dalle ore 8 alle ore 13 di domani 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, le linee del trasporto pubblico locale che transitano sulla direttrice via S.

In evidenza 25 Maggio 2022

Costruire Comunità – We care, attenzione alla viabilità in centro

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, organizzata dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié insieme all’associazione Juppiter – e la collaborazione della Asl – in programma giovedì 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla circolazione veicolare.

News 25 Maggio 2022

Partecipazione al voto elettori fisicamente impediti, annotazione diritto voto assistito: come fare

Elezioni amministrative e referendum abrogativo di domenica 12 giugno, informazioni utili in merito alla partecipazione al voto degli elettori affetti da grave infermità e all’apposizione dell’annotazione permanente di diritto di voto assistito (timbro “AVD” ) sulla propria tessera elettorale.

News 25 Maggio 2022

Autorizzazione stagionale pubblico esercizio somministrazione alimenti e bevande in largo B. Croce e area termale piscine Carletti, online gli avvisi

C’è tempo fino al prossimo 3 giugno alle ore 12 per presentare la richiesta di autorizzazione stagionale di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande per l’estate 2022, in largo Benedetto Croce e presso la zona termale Piscine Carletti.

torna all'inizio del contenuto