News

30 Marzo 2020

Sostegno economico fasce deboli. Il sindaco Arena e l’assessore Sberna: “In attesa di disposizioni e risorse governative, stiamo lavorando con risorse comunali”

Sostegno economico alle fasce deboli, in attesa di disposizioni governative, e dell’arrivo delle annunciate risorse, il Comune sta facendo fronte all’emergenza con proprie risorse economiche. Lo hanno concordato questa mattina il sindaco Arena e l’assessore ai servizi sociali Sberna. “Stamattina – ha spiegato il sindaco – alla presenza dell’assessore Sberna, ho convocato a Palazzo dei Priori i responsabili dei servizi sociali, per individuare le modalità di attuazione delle misure previste dal governo, rivolte alle fasce più deboli della popolazione. In attesa di ottenere disposizioni in merito, il Comune di Viterbo sta provvedendo, con proprie risorse, al sostegno economico per cittadini con difficoltà, dovute all’emergenza Covid-19. A breve verrà emanato e pubblicizzato un apposito avviso pubblico riguardante le modalità per l’erogazione degli aiuti previsti, le misure preventive e i criteri di accesso per le famiglie in difficoltà che non hanno ancora percepito altri aiuti pubblici, come ad esempio coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza”. Alle parole del sindaco Arena si aggiungono quelle dell’assessore Sberna.
“Ci siamo attivati immediatamente per aiutare le famiglie in difficoltà. Siamo operativi e in prima linea con le nostre forze. Questa azione deve essere tempestiva e stiamo attivando tutte le procedure amministrative necessarie. Nel mentre abbiamo attivato due numeri telefonici dedicati a questa emergenza. Le due linee sono a disposizione di tutti quei cittadini che necessitano di informazioni in merito a tale sostegno economico, alle modalità e ai tempi di erogazione. Il sindaco Arena ribadisce e conclude: “Cercheremo, con tutte le risorse a nostra disposizione, di far fronte alla situazione di disagio economico che molte famiglie viterbesi stanno subendo a causa di questa emergenza”.
Questi i numeri a disposizione dei cittadini per la richiesta di informazioni: 0761 348567 – 0761 348565, in orario di ufficio.

Ultimi articoli

News 16 Ottobre 2021

Lavori in viale Diaz, si comincia la notte di lunedì 18 ottobre

L’assessore Allegrini: “Non è prevista interruzione della circolazione veicolare, solo restringimento della carreggiata per circa venti giorni lavorativi.

Eventi 16 Ottobre 2021

Omaggio a Schubert del quartetto Philhamonische Camerata Berlin al Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica”

Appuntamento domenica 17 ottobre (ore 18) alla chiesa di San Silvestro Domenica 17 ottobre, alle ore 18, alla chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù, nell’ambito della quinta edizione del Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato dal direttore artistico M° Sandro De Palma, torna a Viterbo in una nuova formazione cameristica il Philhamonische Camerata Berlin composto da Luiz Felipe Coelho (violino), Wolfgang Talirz (viola), Romano Tommasini (violino) e Tatiana Vassiljeva (violoncello).

News 15 Ottobre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito a Ludovica Delfino e a Gustavo Sandrucci per i recenti successi sportivi

Attestato di merito sportivo per Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci.

Eventi 15 Ottobre 2021

Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio dal 16 ottobre al 30 novembre 2021

Al via la quarta edizione della Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio, organizzata dall’associazione Argot, in programma dal 16 ottobre al 30 novembre 2021.

torna all'inizio del contenuto