News

6 Novembre 2020

Sospensione didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado sul territorio comunale, integrata precedente ordinanza su uso laboratori, alunni con disabilità e bisogni educativi speciali

Modificata e integrata l’ordinanza del sindaco Arena n. 92, dello scorso 31/10/2020, riguardante la sospensione dell’attività didattica in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale, con discrezionalità per i dirigenti di consentire l’eventuale accesso alle aule agli insegnanti e al personale scolastico. “L’integrazione – ha spiegato il sindaco Arena – si è resa necessaria al fine di adeguare il provvedimento a quanto disposto con il dpcm del 3/11/2020. Nello specifico, e qui la parte integrativa, resta salva per i dirigenti scolastici la possibilità di autorizzare lo svolgimento di attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo le disposizioni previste dalla normativa disciplinante la materia”. Il nuovo provvedimento firmato dal sindaco Arena (n. 94 del 6/11/2020) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it (sia all’albo pretorio, sia alla sezione Coronavirus > le ordinanze del Comune).
L’ordinanza è in vigore da oggi – giorno della pubblicazione – fino al prossimo 3 dicembre, salvo ulteriori disposizioni.
Leggi il testo integrale dell’ordinanza: Ordinanza n.94 del 6 novembre 2020. 

Ultimi articoli

News 25 Aprile 2024

25 aprile. L’intervento della sindaca Frontini a piazza dei Caduti per il 79° anniversario della Liberazione

"Saluto il signor prefetto, il presidente della Provincia e i consiglieri provinciali, le autorità religiose, le autorità civili e militari, il presidente del consiglio comunale, gli assessori e i consiglieri comunali, che con me condividono l’impegno amministrativo per Viterbo".

In evidenza 25 Aprile 2024

Attenzione alle truffe, l’appello del Comune

Attenzione alle truffe e a falsi incaricati del Comune di Viterbo per controlli Ta.Ri. L’appello arriva direttamente da Palazzo dei Priori attraverso l’assessore ai tributi Elena Angiani.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto