8 Gennaio 2021

SOS commercio, pubblicato l’elenco dei possibili beneficiari del contributo a fondo perduto. 587 le domande arrivate al 21 dicembre, ultimo giorno utile

L’assessore Mancini: “È nostra intenzione erogare il contributo, a partire dal prossimo 21 gennaio, agli aventi diritto che a oggi hanno presentato tutta la documentazione richiesta e che hanno inoltrato la domanda tra i primi quattrocento”

Avviso pubblico contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche a seguito delle misure adottate per la gestione e il contenimento dell’emergenza Covid: online l’elenco dei possibili beneficiari. 587 le domande pervenute al Comune tra il 23 novembre, giorno del click day e lo scorso 21 dicembre, giorno di chiusura dell’avviso. A darne notizia è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che spiega: “È intenzione dell’amministrazione erogare i contributi agli aventi diritto a partire dal prossimo 21 gennaio, a un mese esatto dalla chiusura dell’avviso pubblico. Considerando che il contributo era a sportello, procederemo con l’erogazione dei fondi rispettando l’ordine di arrivo delle prime 400 domande. Per aventi diritto intendo tutti coloro che hanno perfezionato la pratica, presentando tutta la documentazione richiesta, e hanno tutti i requisiti per l’ottenimento del beneficio. Ribadisco, 587 sono le domande arrivate entro il termine previsto. Tra queste ci sono anche richieste da parte di attività economiche che non hanno i requisiti e pertanto non potranno beneficiare del contributo. Le altre, invece, quelle che hanno i requisiti ma che stanno ancora integrando la documentazione richiesta, verranno liquidate a seguito del perfezionamento della procedura. L’istruttoria è comunque tuttora in corso, ecco perché in questo elenco si parla di “possibili” beneficiari. La tempestività è fondamentale – ha aggiunto l’assessore Mancini -. Per questo faremo di tutto per erogare il contributo il prima possibile, visto il difficile e delicato periodo storico che stiamo attraversando. Riuscire a erogare il contributo a un mese esatto dalla chiusura dell’avviso mi sembra un buon risultato. Un piccolo aiuto che arriva dopo una serie di provvedimenti governativi, con aperture e chiusure a singhiozzo. Ci auguriamo possa garantire un sospiro di sollievo per tante attività economiche in difficoltà”.
Si ricorda che l’avviso pubblico è stato predisposto a sostegno di attività economiche del territorio comunale che sono state oggetto di chiusura/sospensione, totale o parziale, per effetto dei vari dpcm. Due le misure di intervento predisposte: una per il sostegno agli affitti e l’altra per l’adeguamento alle misure antiCovid.
L’elenco è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it , al link SOS Commercio.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.