News

18 Novembre 2020

Sollievo domiciliare, l’assessore Sberna: “Servizio prorogato fino alla fine dell’anno”

Prorogato fino al 31 dicembre il Sollievo domiciliare, il servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo lo scorso marzo all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown e che ricordo essere interamente finanziato con risorse comunali. Siamo ancora in emergenza, per questo abbiamo deciso di prorogarlo fino alla fine dell’anno. Ad oggi sono state oltre 800 le richieste di viveri gratuite, oltre 700 quelle di farmaci, 2000 invece i pacchi viveri consegnati almeno una volta alle famiglie richiedenti, per oltre 16.250 i km percorsi solo dal personale della Croce Rossa. E proprio alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, guidato dal presidente Marco Sbocchia, va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione garantita fin dal primo giorno di emergenza, sia sul campo sia per le attività di coordinamento del servizio. Ringrazio l’Anteas per aver accompagnato il servizio in tutti questi mesi. Un ringraziamento che voglio estendere anche ai gruppi di Protezione Civile che operano nel comune di Viterbo, coordinati dal consigliere comunale delegato Antonio Scardozzi, per la disponibilità mostrata fino a oggi e per quella riconfermata per la prosecuzione del servizio.
Un grazie alla sezione Paracadutisti di Viterbo e a tutti i soggetti che a diverso titolo si sono messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”. Il servizio – aggiunge e conclude l’assessore Sberna – è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, poiché, data la sospensione dell’attività degli stessi, può essere di aiuto e conforto anche a tutta questa platea di utenti. Tutti gli iscritti infatti potranno continuare a beneficiare del sollievo domiciliare”.
Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.

Ultimi articoli

News 12 Aprile 2021

Il sindaco Arena replica a Cotral Spa

Quanto da me asserito lo scorso 8 aprile in consiglio comunale, a seguito di un’interrogazione rivoltami dal consigliere Ciambella, non è affatto una fake news come sostenuto da Cotral.

News 12 Aprile 2021

Protezione civile, il consigliere delegato Scardozzi: “Iniziato il posizionamento di segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità”

Al via il posizionamento di segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità.

News 12 Aprile 2021

III commissione in riunione domani 13 aprile alle 10 in modalità mista

Terza commissione in riunione domani 13 aprile, alle 10, in modalità mista, ovvero con alcuni consiglieri in presenza e alcuni in videoconferenza.

In evidenza 12 Aprile 2021

Ascensori Valle Faul – piazza San Lorenzo momentaneamente fuori servizio

La società Francigena comunica che gli ascensori che collegano Valle Faul a piazza San Lorenzo sono momentaneamente fuori servizio per lavori di manutenzione.

torna all'inizio del contenuto