News

18 Novembre 2020

Sollievo domiciliare, l’assessore Sberna: “Servizio prorogato fino alla fine dell’anno”

Prorogato fino al 31 dicembre il Sollievo domiciliare, il servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo lo scorso marzo all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown e che ricordo essere interamente finanziato con risorse comunali. Siamo ancora in emergenza, per questo abbiamo deciso di prorogarlo fino alla fine dell’anno. Ad oggi sono state oltre 800 le richieste di viveri gratuite, oltre 700 quelle di farmaci, 2000 invece i pacchi viveri consegnati almeno una volta alle famiglie richiedenti, per oltre 16.250 i km percorsi solo dal personale della Croce Rossa. E proprio alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, guidato dal presidente Marco Sbocchia, va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione garantita fin dal primo giorno di emergenza, sia sul campo sia per le attività di coordinamento del servizio. Ringrazio l’Anteas per aver accompagnato il servizio in tutti questi mesi. Un ringraziamento che voglio estendere anche ai gruppi di Protezione Civile che operano nel comune di Viterbo, coordinati dal consigliere comunale delegato Antonio Scardozzi, per la disponibilità mostrata fino a oggi e per quella riconfermata per la prosecuzione del servizio.
Un grazie alla sezione Paracadutisti di Viterbo e a tutti i soggetti che a diverso titolo si sono messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”. Il servizio – aggiunge e conclude l’assessore Sberna – è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, poiché, data la sospensione dell’attività degli stessi, può essere di aiuto e conforto anche a tutta questa platea di utenti. Tutti gli iscritti infatti potranno continuare a beneficiare del sollievo domiciliare”.
Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.

Ultimi articoli

Eventi 9 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Pranzo Solidale, venerdì 9 dicembre alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverrà la sindaca Chiara Frontini e l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze armate Giancarlo Martinengo. Interverrà alla conferenza il ten. col. Massimo Bambini della Scuola Marescialli Aeronautica Militare di Viterbo. 

News 7 Dicembre 2022

Festività natalizie, da domani tre navette gratuite ogni mezz’ora

Nel dettaglio, da domani 8 dicembre e fino all'8 gennaio, tutti i fine settimana e tutti i festivi, tre navette, ogni 30 minuti, collegheranno luoghi periferici della città al centro storico. Partiranno da tre diversi punti: dal parcheggio sulla Cassia Nord, zona San Lazzaro, e dal quartiere Santa Barbara (via dei Buccheri) con arrivo in entrambi i casi a piazzale Gramsci. Una terza navetta partirà da piazzale Romiti e arriverà a piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario), con fermata intermedia in viale Diaz, zona Porta Romana.

News 7 Dicembre 2022

Ritiro rifiuti porta a porta 8 dicembre, informazioni utili

Si comunica che giovedì 8 dicembre, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito per tutte le utenze – domestiche e non domestiche – per tutte le frazioni merceologiche, ad esclusione di quella antimeridiana per l’organico nella zona B.

News 7 Dicembre 2022

Festività natalizie, prolungata fino alle 22 l’area pedonale su corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma e via Saffi nei festivi e prefestivi. Parcheggio gratuito ex area Taurchini per residenti settore B

Festività natalizie, modifiche alla circolazione e alla sosta in centro e possibilità di parcheggio gratuito per residenti settore B in viale Raniero Capocci.

torna all'inizio del contenuto