3 Novembre 2020

Sistemazione parcheggio Largo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo, l’assessore Allegrini: “Al via i lavori”

Al via i lavori per la sistemazione di largo Carlo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i due interventi. “In settimana, con molta probabilità il 5 novembre, avrà inizio la sistemazione del parcheggio in largo Carlo Catteneo. Questo intervento andrà di pari passo con quello per la sistemazione di strada Ponte del Diavolo. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero terminare entro il prossimo 14 novembre”. Per consentire tali interventi si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere.
Nel dettaglio, dal prossimo 5 novembre e fino al termine dei lavori (previsto per il 14/11/2020), la circolazione e la sosta saranno regolamentate nel seguente modo:
● in largo Cattaneo verrà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, nonché il divieto di circolazione;
● in strada Ponte del Diavolo, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di circolazione o il senso unico alternato con restringimento di carreggiata, a seconda delle fasi lavorative e dell’avanzamento del cantiere. Sarà consentito il traffico ai soli residenti e agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla via.
Tali provvedimenti – come indicato nell’apposta ordinanza (n. 405 del 29/10/2020, settore LLPP), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione di segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata in sito a cura e spese della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.