26 Marzo 2021

Sistemazione e sigillatura pavimentazioni via San Lorenzo, proseguono i lavori

Sistemazione e sigillatura delle pavimentazioni speciali di via S. Lorenzo, proseguono rapidamente i lavori iniziati lo scorso 24 marzo. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici, al centro storico e alla viabilità Laura Allegrini che nei giorni scorsi aveva dato notizia dell’intervento. “Come ho avuto già modo di ribadire, abbiamo ritenuto opportuno procedere con i lavori in questi giorni di zona rossa, anziché rinviarli più avanti, nelle prossime settimane, quando, ci auguriamo tutti, si potrà tornare alla normalità, con tutte le attività aperte e con viterbesi e turisti a passeggio per il centro”. L’assessore Allegrini ricorda nuovamente quelli che sono i provvedimenti al traffico disposti per consentire l’avanzamento dei lavori. “L’intervento sta procedendo per fasi, per ciascuna delle quali si apportano modifiche alla viabilità. Le variazioni vengono indicate di volta in volta mediante apposizione della relativa segnaletica, almeno 48 ore prima dell’intervento.
Tra i provvedimenti previsti nell’ordinanza (n. 133 del 19/3/2021 LLPP), si segnala in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra i numeri civici 53 e 57 e​ l’intersezione tra la stessa via San Lorenzo con piazza del Gesù, il DIVIETO DI ​SOSTA con rimozione forzata, nonché il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE. Sarà consentito il traffico pedonale ai residenti e agli intestatari dei ​passi carrabili presenti su detta via. Sempre in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra via Chigi e piazza del Plebiscito, sarà inoltre istituito il DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata ambo i lati, il traffico veicolare sarà nei due sensi di marcia, l’accesso sarà consentito al traffico pedonale e veicolare ai residenti e agli intestatari dei passi carrabili presenti in tale tratto.
Sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Chigi e il n. civico 53 di via San Lorenzo, con il traffico locale nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su detta via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali. Stesso provvedimento anche nel tratto compreso tra il civico 57 di via San Lorenzo e via Cardinal La Fontaine, ovvero divieto di circolazione e di sosta, con il traffico locale nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su via San Lorenzo, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali”.
È di ieri invece l’ordinanza n. 151, sempre del settore lavori pubblici, che va a integrare la precedente e che consente, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito e il civico 53 di via San Lorenzo e il tratto tra il civico 57 di via San Lorenzo e via Cardinal La Fontaine, il transito ai mezzi di pronto intervento, di soccorso e dell’igiene pubblica, in entrambi i sensi di marcia.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.