23 Marzo 2021

Sistemazione e sigillatura pavimentazioni via san Lorenzo, al via i lavori. L’assessore Allegrini: “Approfittiamo di questi giorni di zona rossa per non arrecare disagio nei mesi successivi”

Sistemazione e sigillatura delle pavimentazioni speciali di Via S. Lorenzo, al via i lavori mercoledì 24 marzo, a partire dalle ore 7. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Domani avranno inizio i lavori. Abbiamo approfittato di questi giorni di zona rossa e di chiusura delle maggior parte delle attività commerciali per arrecare il minor disagio. Si tratta di lavori di pronto intervento di sistemazione e di sigillatura delle pavimentazioni”. L’assessore Allegrini si addentra poi nel dettaglio dei provvedimenti riguardanti la viabilità, disposti con apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (ord. n. 133 del 19/3/2021) e precisa: “I lavori saranno realizzati per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità. I provvedimenti saranno portati di volta in volta a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, collocata dalla ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento.
Sarà istituito in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra i numeri civici 53 e 57 e​ l’intersezione tra la stessa via San Lorenzo con piazza del Gesù, il DIVIETO DI ​SOSTA con rimozione forzata, nonché il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE. Sarà consentito il traffico pedonale ai residenti e agli intestatari dei ​passi carrabili presenti su detta via. Sempre in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra via Chigi e piazza del Plebiscito, sarà inoltre istituito il DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata ambo i lati, il traffico veicolare sarà nei due sensi di marcia, l’accesso sarà consentito al traffico pedonale e veicolare ai residenti e agli intestatari dei passi carrabili presenti in tale tratto.
Sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Chigi e il n. civico 53 di via San Lorenzo, con il traffico locale nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su detta via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali. Stesso provvedimento anche nel tratto compreso tra il civico 57 di via San Lorenzo e via Cardinal La Fontaine, ovvero divieto di circolazione e di sosta, con il traffico locale nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su via San Lorenzo, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali”.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.