News

10 Marzo 2020

Sindaco Arena: subito la riconversione dei reparti dismessi in posti di terapia intensiva sul Lazio

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, in qualità di Presidente della Conferenza sanitaria dei Sindaci della Provincia di Viterbo, chiede al Governo e alla Regione di attivarsi immediatamente per la riconversione di alcune cliniche e dei reparti dismessi di chirurgia generale e di medicina, in posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, prima che l’emergenza si sposti dal Nord all’Italia centrale. “Non possiamo permettere di farci trovare impreparati. Pur con la speranza che questi posti non siano mai necessari, è nostro dovere, fin da subito, adoperarci per essere pronti ad affrontare una possibile emergenza delle rianimazioni. Sono sicuro che sia interesse di tutti muoversi in questa direzione e spero che un segnale concreto arrivi al più presto”.

Ultimi articoli

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

torna all'inizio del contenuto