eventi_archiviati

13 Agosto 2019

Simone Cristicchi protagonista del concerto di Santa Rosa

Dopo una lunga pausa, finalmente, ripristinato il concerto di Santa Rosa che, come da tradizione, chiude i festeggiamenti in città.

Quest’anno, l’ospite d’onore sarà Simone Cristicchi ed il suo spettacolo, ad ingresso gratuito, si terrà giovedì 5 settembre in piazza dei Caduti davanti alla chiesa degli Almadiani.

Il cantattore, come ama definirsi, tornato sulle scene dopo sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, farà tappa a Viterbo con il suo tour “Abbi cura di me”, un live in cui porterà tutti i suoi maggiori successi, dagli esordi del 2005 fino all’ultimo Sanremo, nel febbraio scorso.  

Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica. 

 “Avere Simone Cristicchi come artista principale che chiude le celebrazioni di Santa Rosa è per noi un onore ed un privilegio – dichiara l’assessore al Turismo Marco De Carolis.

Cristicchi è un artista profondo ed imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. La sua è una carriera costellata di premi e riconoscimenti che prenderà forma, in tutte le sue sfaccettature, in un concerto esclusivo, fatto di alchimie di parole, immagini, canzoni e racconti”.

“Il concerto del 5 settembre sarà sicuramente una di quelle date memorabili, sia per il prestigio dell’artista sia per il messaggio di cui lui stesso si dichiara portavoce nel suo ultimo brano: “Una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto” –  conclude il sindaco Giovanni Arena.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto