Disdetta / Cambio Pasti

SEGNALAZIONI ASSENZE MENSA SCOLASTICA 
AVVISO

05/02/2022

Si ribadisce l’obbligo a carico dell’utenza di comunicare l’assenza a mensa entro le 09:00 del giorno di riferimento. L’obbligo è riferito alle assenze per malattia, altri motivi personali nonché per quarantena. Infatti il Comune di Viterbo, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, non è a conoscenza della situazione dei singoli alunni relativa alle vaccinazioni, per cui non può provvedere all’inserimento generalizzato delle misure di quarantena (disposte, come noto, unicamente nei confronti degli alunni non vaccinati). L’assenza dovrà essere segnalata utilizzando una delle seguenti modalità:

– online, accedendo all’area riservata disponibile nel sito del Comune di Viterbo – mensa scolastica;
– tramite SMS al numero 3202041799 (si consiglia la consultazione delle istruzioni per la disdetta dei pasti tramite sms);
Se necessario è possibile segnalare l’assenza per più giorni specificando la data di inizio e fine periodo. Le eventuali comunicazioni inviate in ritardo daranno luogo all’addebito automatico del pasto. Anche le famiglie esenti dal pagamento del servizio (in quanto con situazione Isee fino ad € 2.000,00 annui) devono segnalare le eventuali assenze con le modalità sopra indicate. 

DISDETTA/CAMBIO PASTI PER TUTORE O ALTRO GENITORE AUTORIZZATO
(NON INTESTATARI DEL SERVIZIO)

Attraverso questo servizio anche i soggetti non intestatari (tutore o altro genitore autorizzato) potranno comunicare l’assenza del bambino per il Servizio Mensa Scolastica ed eventualmente cambiare pasto con un pasto alternativo.

torna all'inizio del contenuto