6 Luglio 2022

Segnalazione disservizi di competenza comunale, la sindaca Frontini: “Attiva da oggi la mail dedicata”

Attiva da questa mattina la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it con cui i cittadini potranno ufficialmente inviare segnalazioni al Comune di Viterbo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Come anticipato il giorno del nostro insediamento, è prioritario per noi dialogare e avere un rapporto diretto con i cittadini. Abbiamo pertanto istituzionalizzato questa nuova procedura, attivando un nuovo indirizzo di posta elettronica attraverso il quale i viterbesi potranno direttamente segnalarci eventuali malfunzionamenti o disguidi riconducibili ai servizi pubblici comunali.

Nella segnalazione dovrà essere specificata la via in cui l’eventuale disservizio si verifica e possibilmente dovrà essere allegata una foto della situazione oggetto di segnalazione.

Da ieri abbiamo iniziato con i piccoli lavori di manutenzione d’urgenza – prosegue Frontini -: mi riferisco al taglio dell’erba in via Casa di Santa Rosa, alla rimozione di un albero caduto giorni fa in via Giuseppe Di Vittorio a San Martino, alla sistemazione del lavatoio di via Signorelli.

C’è molto da fare – aggiunge e conclude la sindaca, rivolgendo un piccolo appello ai cittadini -: per questo vi prego di avere un po’ di pazienza. Il Comune, una volta ricevute le segnalazioni, prenderà in carico le varie istanze. Si interverrà in base alle diverse priorità e nel rispetto di ruoli e competenze. La città è piena di situazioni di abbandono e degrado, e non sarà possibile risolverle tutte insieme e in breve tempo, nonostante il nostro incessante impegno e la collaborazione fattiva del personale, a cui va ancora una volta il mio sincero ringraziamento”.

News 18 Marzo 2024

Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer sostituito da Le memorie di Ivan Karamazov con Umberto Orsini. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro Unione

A causa di un serio problema di salute dell’artista, la tournée di Drusilla Foer è stata sospesa. Previsto nell’ambito della stagione teatrale, lo spettacolo Venere nemica verrà sostituito con Le memorie di Ivan Karamazov, dal romanzo di Fëdor M. Dostoevskij, regia di Luca Micheletti, con Umberto Orsini il 23 aprile alle ore 21.00.

News 18 Marzo 2024

Consiglio comunale, le prossime sedute

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 19 marzo, alle ore 9,30, e con la stessa modalità, per il giorno 21 marzo alle ore 15,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. Ogni fase richiederà l'adozione di alcuni provvedimenti. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

News 16 Marzo 2024

Roccalvecce, ieri mattina la cerimonia in piazza Umberto I per la nuova lapide in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Ieri in piazza Umberto I a Roccalvecce è stata scoperta la nuova lapide, apposta dal Comune di Viterbo, in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, l'assessore al decentramento Katia Scardozzi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo insieme alle rappresentanze d'arma e combattentistiche.