News

6 Luglio 2022

Segnalazione disservizi di competenza comunale, la sindaca Frontini: “Attiva da oggi la mail dedicata”

Attiva da questa mattina la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it con cui i cittadini potranno ufficialmente inviare segnalazioni al Comune di Viterbo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Come anticipato il giorno del nostro insediamento, è prioritario per noi dialogare e avere un rapporto diretto con i cittadini. Abbiamo pertanto istituzionalizzato questa nuova procedura, attivando un nuovo indirizzo di posta elettronica attraverso il quale i viterbesi potranno direttamente segnalarci eventuali malfunzionamenti o disguidi riconducibili ai servizi pubblici comunali.

Nella segnalazione dovrà essere specificata la via in cui l’eventuale disservizio si verifica e possibilmente dovrà essere allegata una foto della situazione oggetto di segnalazione.

Da ieri abbiamo iniziato con i piccoli lavori di manutenzione d’urgenza – prosegue Frontini -: mi riferisco al taglio dell’erba in via Casa di Santa Rosa, alla rimozione di un albero caduto giorni fa in via Giuseppe Di Vittorio a San Martino, alla sistemazione del lavatoio di via Signorelli.

C’è molto da fare – aggiunge e conclude la sindaca, rivolgendo un piccolo appello ai cittadini -: per questo vi prego di avere un po’ di pazienza. Il Comune, una volta ricevute le segnalazioni, prenderà in carico le varie istanze. Si interverrà in base alle diverse priorità e nel rispetto di ruoli e competenze. La città è piena di situazioni di abbandono e degrado, e non sarà possibile risolverle tutte insieme e in breve tempo, nonostante il nostro incessante impegno e la collaborazione fattiva del personale, a cui va ancora una volta il mio sincero ringraziamento”.

torna all'inizio del contenuto