News

5 Marzo 2020

Scuola musicale comunale, sospensione attività didattica fino al prossimo 15 marzo

La Scuola musicale comunale di Viterbo sospende la propria attività didattica fino al prossimo 15 marzo, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020. A comunicarlo è il consigliere comunale Paola Bugiotti, presidente della Scuola musicale comunale, che aggiunge: Il decreto prevede per i conservatori la possibilità di svolgere lezioni a distanza e, per analogia, alcuni docenti della Scuola musicale si stanno organizzando per fare lezione via internet, utilizzando ad esempio Skype, o tramite videoconferenze, o altre modalità da essi ritenute opportune. Qualsiasi percorso di studio infatti ha bisogno di continuità e regolarità e specialmente gli strumenti musicali richiedono una pratica costante che altrimenti verrebbe interrotta per troppo tempo. Per fortuna oggi le tecnologie aiutano in tal senso e supportano la didattica. In ogni caso, aggiunge e conclude la presidente della Scuola musicale comunale Bugiotti – tutte le lezioni perse saranno recuperate appena possibile”.

Ultimi articoli

News 19 Ottobre 2021

Verifiche quinquennali speciali ascensori Valle Faul, impianti fuori servizio dalle ore 9.30 alle ore 14 di domani 20 ottobre

Verifiche quinquennali speciali agli ascensori di Valle Faul domani 20 ottobre.

Eventi 19 Ottobre 2021

Giacomo Menegardi, Enrico Bronzi e il Quartetto d’Archi Noûs al festival “I bemolli sono blu-Viterbo in musica”

Il tutto esaurito è prassi per i concerti di musica classica del quinto Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato e diretto dal maestro Sandro De Palma per l’Associazione musicale Muzio Clementi.

News 18 Ottobre 2021

Partita di calcio Viterbese 1908-Siena, attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Viterbese 1908-Siena, in programma domani 19 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, come da ordinanza n.

Eventi 18 Ottobre 2021

Martedì 19 ottobre alle 11: conferenza stampa di Tuscia in Fiore

Martedì 19 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata alla stampa l’iniziativa Tuscia in Fiore.

torna all'inizio del contenuto