News

5 Marzo 2020

Scuola musicale comunale, sospensione attività didattica fino al prossimo 15 marzo

La Scuola musicale comunale di Viterbo sospende la propria attività didattica fino al prossimo 15 marzo, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020. A comunicarlo è il consigliere comunale Paola Bugiotti, presidente della Scuola musicale comunale, che aggiunge: Il decreto prevede per i conservatori la possibilità di svolgere lezioni a distanza e, per analogia, alcuni docenti della Scuola musicale si stanno organizzando per fare lezione via internet, utilizzando ad esempio Skype, o tramite videoconferenze, o altre modalità da essi ritenute opportune. Qualsiasi percorso di studio infatti ha bisogno di continuità e regolarità e specialmente gli strumenti musicali richiedono una pratica costante che altrimenti verrebbe interrotta per troppo tempo. Per fortuna oggi le tecnologie aiutano in tal senso e supportano la didattica. In ogni caso, aggiunge e conclude la presidente della Scuola musicale comunale Bugiotti – tutte le lezioni perse saranno recuperate appena possibile”.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

 Seconda consegna di civiche benemerenze alle realtà territoriali impegnate nell’emergenza Covid-19

Prima di Natale procederò alla consegna di ulteriori civiche benemerenze a tutte le realtà del nostro territorio impegnate nell’emergenza Covid-19.

In evidenza 1 Dicembre 2021

Iniziative natalizie, divieto di sosta a piazza Verdi fino all’8 gennaio

Divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Verdi (ad esclusione dei posti disabili e di carico e scarico merci, fronte civico 1 e 1/a), da oggi 1 dicembre fino alle ore 20 del prossimo 8 gennaio.

News 1 Dicembre 2021

Manutenzione e valorizzazione patrimonio verde comunale, online bando di gara

È online il bando di gara, per il biennio 2022/2023, riguardante il servizio di manutenzione e valorizzazione del patrimonio verde comunale, suddiviso in quattro lotti, mediante conclusione di accordo quadro biennale con un unico operatore economico per ciascun lotto, con criteri di sostenibilità ambientale.

Eventi 1 Dicembre 2021

ANNULLATO lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi Di LEVIEDELFOOL previsto per il 2 dicembre al Teatro dell’Unione

Si comunica che lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi della compagnia LEVIEDELFOOL previsto il 2 dicembre ore 21 al Teatro dell’Unione è annullato per sopraggiunti impedimenti della compagnia.

torna all'inizio del contenuto