Eventi

18 Giugno 2021

Scuola musicale comunale, è il momento dei saggi

Al via i saggi degli allievi della Scuola musicale comunale di Viterbo. Tre gli appuntamenti, tutti alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità. Si comincia mercoledì 23 giugno alle ore 18 con la classe di violino del maestro Giuliano Bisceglia, di pianoforte del maestro Valter Fischetti, di tromba del maestro Luca Seccafieno e di flauto del maestro Alessandro Cilona. Venerdì 25 giugno alle ore 17,30 sarà la volta della classe di violoncello del maestro Daniela Bellavia. A seguire, lunedì 28 giugno alle ore 17,20 si proseguirà con le classi di pianoforte dei maestri Maria Cristina Paolucci e Fabrizio Viti. Le attività musicali sono coordinate dal maestro Fabrizio Bastianini.
“Nonostante le difficoltà della pandemia – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale, presidente della Scuola musicale  – l’attività della Scuola musicale non si è fermata, anzi, alternando lezioni in presenza e a distanza, ha continuato a operare, e, con mia grande soddisfazione, alla fine di questo difficile anno, gli allievi si esibiranno nei saggi finali, anche come segno di resilienza e voglia di tornare a vivere e a esprimersi attraverso la musica”.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto