News

25 Agosto 2021

Scuola musicale comunale, al via le masterclass

Al via le masterclass della Scuola musicale comunale di Viterbo in collaborazione con l’associazione culturale XXI Secolo. I corsi previsti, in programma dal 23 agosto al 12 settembre presso la sede della Scuola musicale comunale di via Vico Squarano 56, riguardano composizione, canto, sassofono, pianoforte, flauto e violoncello. A darne notizia la consigliera comunale delegata Paola Bugiotti. “È importante, in questo momento, far leva sulle potenzialità artistiche della nostra città, per reagire a una crisi anche culturale che la pandemia ha acuito e amplificato e alla quale è necessario far fronte con rinnovato entusiasmo. In linea con la missione della Scuola musicale comunale di Viterbo, le masterclass hanno lo scopo di divulgare il grande repertorio musicale soprattutto tra i giovani, scoprire e promuovere nuovi talenti, valorizzare le competenze professionali di docenti altamente qualificati”.

Nel dettaglio, questo il calendario:

23 – 26 agosto – sassofono, M° Marcello Balena

23 – 27 agosto – pianoforte, M° Maria Cristina Paolucci

30 agosto – 2 settembre – canto, M° Delia Surratt

30 agosto – 2 settembre – flauto, M° Alessandro Cilona

30 agosto – 2 settembre – violoncello, M° Daniela Bellavia

1 – 4 settembre – composizione e teoria, M° Fabrizio Bastianini

6 – 12 settembre – pianoforte, M° Fabrizio Viti

Le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative antiCovid.

Ultimi articoli

News 23 Maggio 2022

Mercoledi 25 maggio divieto di circolazione via del Massaro dalle 8 alle 14

Mercoledì 25 maggio, dalle ore 8 alle ore 14, interdizione del transito veicolare in via del Massaro, nel tratto compreso tra via V.

Eventi 23 Maggio 2022

Presentazione del libro “Bagnaia e Villa Lante”, venerdì 27 maggio alle 17:30 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori

Venerdì 27 maggio, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo, si terrà la presentazione del volume nato dallo studio e dalla ricerca dello storico dell’arte Marco Zanardi, dal titolo “Bagnaia e Villa Lante: da castrum medievale a luogo di delizie”.

News 20 Maggio 2022

Divieto di circolazione in strada Fossaccio: 23 e 24, 30 e 31 maggio, 7 e 8 giugno dalle ore 8 alle ore 17

Interdizione al transito veicolare in strada Fossaccio il 23 e il 24 maggio, il 30 e 31 maggio, il 7 e 8 giugno, dalle ore 8 alle ore 17.

Eventi 20 Maggio 2022

Buongiorno Ceramica!, si parte: oggi, domani e domenica tante occasioni per immergersi in questo mondo ed esserne protagonisti

Si parte questo pomeriggio con le attività laboratoriali e la mostra delle opere ceramiche degli studenti del Liceo Artistico “Francesco Orioli” nello Spazio Pensilina (in piazza Martiri d’Ungheria).

torna all'inizio del contenuto