News

25 Agosto 2021

Scuola musicale comunale, al via le masterclass

Al via le masterclass della Scuola musicale comunale di Viterbo in collaborazione con l’associazione culturale XXI Secolo. I corsi previsti, in programma dal 23 agosto al 12 settembre presso la sede della Scuola musicale comunale di via Vico Squarano 56, riguardano composizione, canto, sassofono, pianoforte, flauto e violoncello. A darne notizia la consigliera comunale delegata Paola Bugiotti. “È importante, in questo momento, far leva sulle potenzialità artistiche della nostra città, per reagire a una crisi anche culturale che la pandemia ha acuito e amplificato e alla quale è necessario far fronte con rinnovato entusiasmo. In linea con la missione della Scuola musicale comunale di Viterbo, le masterclass hanno lo scopo di divulgare il grande repertorio musicale soprattutto tra i giovani, scoprire e promuovere nuovi talenti, valorizzare le competenze professionali di docenti altamente qualificati”.

Nel dettaglio, questo il calendario:

23 – 26 agosto – sassofono, M° Marcello Balena

23 – 27 agosto – pianoforte, M° Maria Cristina Paolucci

30 agosto – 2 settembre – canto, M° Delia Surratt

30 agosto – 2 settembre – flauto, M° Alessandro Cilona

30 agosto – 2 settembre – violoncello, M° Daniela Bellavia

1 – 4 settembre – composizione e teoria, M° Fabrizio Bastianini

6 – 12 settembre – pianoforte, M° Fabrizio Viti

Le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative antiCovid.

Ultimi articoli

News 25 Novembre 2022

Fondi PNRR, equità sociale e progressività fiscale, occupazione, sviluppo sostenibile. A Palazzo dei Priori la sottoscrizione del protocollo di relazioni tra sindacati e Comune di Viterbo

Questi i principali ambiti su cui verte il protocollo di relazioni sottoscritto questa mattina a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini e dai vertici provinciali dei sindacati confederali Cigl, Cisl e Uil Stefania Pomante, Fortunato Mannino e Giancarlo Turchetti.

News 25 Novembre 2022

Un workshop a Palazzo dei Priori per parlare della situazione e del futuro della Via Francigena a Viterbo

Il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori il workshop “In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare”.

News 25 Novembre 2022

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi-Foggia. Attenzione alla viabilità

Predisposti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare, a partire dalle ore 11,30 fino a cessata necessità.

News 25 Novembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 27 novembre dalle ore 7 alle ore 10.45 al Riello

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo.

torna all'inizio del contenuto