Eventi

13 Dicembre 2021

Sbarre dorate, a palazzo dei Priori mercoledi 15 dicembre incontro sulla prevenzione del randagismo

Sbarre dorate. Questo il titolo dell’evento in programma nella sala Regia di Palazzo dei Priori il prossimo 15 dicembre, alle ore 9,30, dedicato alla prevenzione del randagismo e all’attività all’interno dei canili. L’incontro, che vedrà l’intervento del sindaco Giovanni Maria Arena, è organizzato dallo Sportello Diritti Animali del Comune di Viterbo e sarà aperto dall’assessore Paolo Barbieri e dal consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca. Si entrerà poi nel cuore delle principali tematiche della conferenza, ovvero la prevenzione del randagismo e gli aspetti legati al lavoro e alla vita in canile. Il tutto sarà affrontato, analizzato e approfondito grazie al prezioso intervento di tre illustri relatrici. Il primo intervento sarà quello della professoressa Silvana Diverio, titolare di cattedra presso l’Università di Perugia, dipartimento di medicina veterinaria – fisiologia veterinaria, promotrice dell’interessante progetto denominato “Randagiamo”. Nel suo intervento ci si soffermerà anche sull’importanza del volontario in canile e sul ruolo delle singole figure. Il secondo intervento sarà quello della dottoressa Silvana Resta della direzione regionale Salute e integrazione sanitaria della Regione Lazio che affronterà importanti aspetti legati alle normative della nuova e vecchia legislazione riguardante i canili. Il terzo intervento sarà infine quello della professoressa Paola Tintori, responsabile del canile comunale di Perugia, ritenuto un’eccellenza per quanto riguarda il benessere degli animali. Con lei ci soffermerà sulle modalità di stallo e di mantenimento del cane all’interno del canile stesso.
L’evento sarà moderato da Leonardo De Angeli, responsabile Sportello diritti animali del Comune di Viterbo. Obbligatoria la prenotazione al numero 0761 348455.

 

Ultimi articoli

News 19 Gennaio 2022

Servizi idrici integrati – comune di Viterbo – comunicazione intervento su rete idrica in data 20/01/2022 in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini con interruzione flusso idrico potabile.

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che in data Giovedì 20 Gennaio 2022 è stato programmato un intervento indispensabile e improcrastinabile di riparazione e rinnovo gruppo valvole idrauliche in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini.

News 17 Gennaio 2022

Divieto di circolazione in via Vetulonia (primo tratto) il 18 e il 19 gennaio

Divieto di circolazione nel primo tratto di via Vetulonia, dalle ore 8,30 alle ore 17 dei giorni 18 e 19 gennaio (ord. n. 29 del 17/1/2022 – settore VII).

Eventi 17 Gennaio 2022

Terremoto dentro, la compagnia Fuori Contesto di scena al teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle 21

Scritto e diretto da Emilia Martinelli, Terremoto dentro della Compagnia Fuori Contesto con Tiziana Scrocca, Fabio Amazzini – voce e chitarra, sarà al Teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle ore 21, spettacolo fuori abbonamento proposto in collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 13 Gennaio 2022

Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto