13 Dicembre 2021

Sbarre dorate, a palazzo dei Priori mercoledi 15 dicembre incontro sulla prevenzione del randagismo

Sbarre dorate. Questo il titolo dell’evento in programma nella sala Regia di Palazzo dei Priori il prossimo 15 dicembre, alle ore 9,30, dedicato alla prevenzione del randagismo e all’attività all’interno dei canili. L’incontro, che vedrà l’intervento del sindaco Giovanni Maria Arena, è organizzato dallo Sportello Diritti Animali del Comune di Viterbo e sarà aperto dall’assessore Paolo Barbieri e dal consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca. Si entrerà poi nel cuore delle principali tematiche della conferenza, ovvero la prevenzione del randagismo e gli aspetti legati al lavoro e alla vita in canile. Il tutto sarà affrontato, analizzato e approfondito grazie al prezioso intervento di tre illustri relatrici. Il primo intervento sarà quello della professoressa Silvana Diverio, titolare di cattedra presso l’Università di Perugia, dipartimento di medicina veterinaria – fisiologia veterinaria, promotrice dell’interessante progetto denominato “Randagiamo”. Nel suo intervento ci si soffermerà anche sull’importanza del volontario in canile e sul ruolo delle singole figure. Il secondo intervento sarà quello della dottoressa Silvana Resta della direzione regionale Salute e integrazione sanitaria della Regione Lazio che affronterà importanti aspetti legati alle normative della nuova e vecchia legislazione riguardante i canili. Il terzo intervento sarà infine quello della professoressa Paola Tintori, responsabile del canile comunale di Perugia, ritenuto un’eccellenza per quanto riguarda il benessere degli animali. Con lei ci soffermerà sulle modalità di stallo e di mantenimento del cane all’interno del canile stesso.
L’evento sarà moderato da Leonardo De Angeli, responsabile Sportello diritti animali del Comune di Viterbo. Obbligatoria la prenotazione al numero 0761 348455.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.