25 Aprile 2019

SAN PELLEGRINO IN FIORE, ATTENZIONE AI DIVIETI

In occasione della XXXIII edizione di San Pellegrino in Fiore, in programma dal 27 aprile al 1 maggio, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione florovivaistica, il Comando di Polizia Locale ha predisposto l’apposita ordinanza (n. 168/2019) con una serie di misure finalizzate alla disciplina del traffico e della circolazione veicolare.

Queste le principali:

− dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 24 del 2 maggio, istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle seguenti vie e piazze: piazza del Plebiscito, via e piazza San Lorenzo, piazza del Gesù, piazza della Morte, via del Ginnasio, via Pietra del Pesce, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via e piazza San Pellegrino, piazza Cappella, piazza Scacciaricci, via Cardinal La Fontaine (dall’intersezione con via san Lorenzo fino all’intersezione con via Annio), piazza Don Mario Gargiuli, piazza Santa Maria Nuova, via Fattungheri, porta e via del Carmine (area di parcheggio, lato destro, primi 15 metri), via di Pianoscarano, Ponte di Paradosso, piazza Fontan di Piano, via San Carlo (tratto iniziale), piazza Scotolatori (fronte civico 10), piazza della Polveriera e piazza del Ginnasio, piazza delle Erbe, via Roma, piazza Fontana Grande, piazza Verdi (area antistante il teatro Unione), Corso Italia.

Potrá essere interdetta la circolazione nelle suddette vie e piazze, nel medesimo periodo (dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 23 del giorno 2 maggio), in occasione delle operazioni di allestimento e disallestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione (sarà consentita la circolazione ai mezzi autorizzati muniti di contrassegno rilasciato dal Comando di P.L.).

• Interruzione della circolazione dalle ore 20 alle ore 23 dei giorni della manifestazione (dal 27 aprile al 1 maggio 2019) nelle sopra citate vie e piazze (consentito il transito ai veicoli autorizzati, ai residenti settore CS che potranno accedere esclusivamente dai varchi di via Chigi e via del Paradosso, ad eccezione dei residenti del primo tratto di via San Lorenzo – tratto tra piazza del Plebiscito e via Chigi – i quali potranno accedere dal varco di piazza del Plebiscito).
  • Interdizione della circolazione veicolare, dalle ore 10,30 alle ore 23 dell’intero periodo della manifestazione, in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, e in via Fontanella di Sant’Angelo (traffico consentito a mezzi di soccorso e di polizia, ai residenti di via San Lorenzo (tratto compreso tra piazza del Plebiscito e via Chigi), via Roma, via Fontanella di Sant’Angelo.

Si segnala inoltre, che dalle 10,30 fino a cessata necessità del giorno 27 aprile, la circolazione veicolare sarà interrotta per consentire il passaggio del corteo in costume storico, lungo le seguenti vie: piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e, a seguire, nell’area della manifestazione. Stesso provvedimento dalle ore 16,30 del 1 maggio per consentire la sfilata del gruppo Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo lungo il seguente percorso: basilica di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e area manifestazione (segue percorso inverso).

• Si ricorda il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8 del 27 aprile alle ore 24 del 1 maggio in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.

Va infine precisato che, in caso di necessità, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno provvedere – in base agli eventi in programma e secondo le necessità viarie e viabili rilevate – all’interdizione del traffico veicolare in via Cavour, disponendo le deviazioni del caso, rispettivamente su via Saffi – via delle Fabbriche – via Annio, o, all’occorrenza, disporre la chiusura di Porta Romana, disponendo deviazioni in viale R. Capocci, via Santa Maria in Gradi e via Diaz.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.