6 Maggio 2021

Sabato 8 maggio la bandiera della Croce Rossa esposta sulla facciata di Palazzo dei Priori e di Palazzo del Drago

Ieri pomeriggio la consegna al sindaco Arena e all’assessore Sberna da parte del presidente del comitato di Viterbo Marco Sbocchia
La bandiera con l’emblema della Croce Rossa Italiana esposta sulla facciata di Palazzo dei Priori e su quella di Palazzo del Drago sabato 8 maggio, in occasione della festa mondiale del Movimento della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, a Viterbo rappresentato dal Comitato CRI. Nel pomeriggio di ieri la consegna ufficiale al sindaco Giovanni Maria Arena e all’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna da parte del presidente del comitato di Viterbo CRI Marco Sbocchia. Un gesto simbolico quello dell’esposizione della bandiera, per ricordare il suo fondatore, Henry Dunant, nel giorno della sua nascita. L’8 maggio, appunto. “Questa ricorrenza è l’occasione ideale per esprimere tutta la nostra gratitudine alla Croce Rossa Italiana – ha sottolineato il sindaco Arena-. Sempre, ma in questi ultimi due anni in modo particolare. Una sincera gratitudine verso il comitato di Viterbo della CRI, il presidente Marco Sbocchia, verso gli oltre cento volontari e tutti gli operatori che in questi mesi di emergenza, purtroppo non ancora finita, si sono distinti per il grande supporto garantito alla popolazione. Un supporto davvero prezioso, anzi indispensabile, sia in ambito sociale, sia nelle attività di protezione civile. Grazie a nome dell’intera città di Viterbo. Sabato la bandiera della Croce Rossa sarà esposta sulla facciata del palazzo comunale – ha concluso il sindaco Arena – un gesto che vuole anche riconfermare l’indissolubile legame con la nostra città”.
La bandiera sarà posizionata anche sulla facciata del palazzo della Prefettura, su molti edifici comunali del territorio provinciale e sulla facciata di Palazzo del Drago, in via del Ginnasio, sede dei servizi sociali del Comune di Viterbo.
“Da più di 150 anni a Viterbo, come nei Paesi di tutto il mondo dove è presente l’organizzazione, gli uomini e le donne della Croce Rossa sono a fianco dei più vulnerabili e di chi soffre – ha aggiunto l’assessore Sberna -. In questa pandemia è stato determinante il supporto della CRI comitato di Viterbo. Penso subito alla consegna dei pacchi alimentari alle persone bisognose, al Sollievo domiciliare con la consegna della spesa e dei farmaci alle categorie più deboli, al servizio di assistenza alla popolazione per la prenotazione dei vaccini. Penso all’attività di soccorso e trasporto infermi positivi al Covid19, al supporto nelle strutture con presenza di persone positive. Un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro portato avanti ogni giorno”.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.