Eventi

8 Giugno 2022

Sabato 11 giugno ore 18:00 – Presentazione del libro “L’arte di collezionare l’arte contemporanea nel mondo globale” di Ludovico Pratesi presso il Museo Civico “L. Rossi Danielli” (Viterbo)

Sabato 11 giugno, alle ore 18.00, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di “Incontri con la storia”, che ha visto la presenza a Viterbo di ospiti d’eccezione quali Franco Cardini, Fabio Isman, Amedeo Feniello e Cristoforo Gorno.

A chiudere questa rassegna sarà Ludovico Pratesi, curatore e critico d’arte, che, introdotto da Massimiliano Capo, presenterà il volume “L’arte di collezionare arte contemporanea nel mondo globale”.

Il libro, edito da Castelvecchi, è concepito come una sorta di bussola per orientarsi nel mare magnum dell’arte globale e avviare una collezione senza commettere passi falsi. Ludovico Pratesi racconta il significato e il senso di una collezione d’arte negli anni Duemila, spiega come rapportarsi con il mercato italiano e internazionale, quali fiere e quali gallerie seguire, quali mostre frequentare e in che modo si costruiscono i valori delle opere d’arte; fornisce le modalità per agire in un mondo complesso e articolato, capirne le regole e i comportamenti per effettuare le scelte migliori e più consapevoli.

La partecipazione all’incontro, che si terrà presso il Chiostro del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, è libera, ma si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti

tel.: 347 701 0187 (anche whatsapp)
mail: comunicazione@archeoares.it

Fonte: Archeoares

 

Ultimi articoli

News 6 Luglio 2022

Vittorio Sgarbi a Palazzo dei Priori e visita agli spazi museali, la sindaca Frontini: “Siamo già al lavoro per mostra Michelangelo e festival della Tuscia”

“Questa mattina con l’assessore alla bellezza e ai monumenti Vittorio Sgarbi abbiamo visionato gli spazi museali.

News 6 Luglio 2022

Segnalazione disservizi di competenza comunale, la sindaca Frontini: “Attiva da oggi la mail dedicata”

Attiva da questa mattina la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it con cui i cittadini potranno ufficialmente inviare segnalazioni al Comune di Viterbo.

Eventi 6 Luglio 2022

Ferento 2022, al via la 57ª edizione

Al via la 57esima stagione teatrale di Ferento 2022.

News 4 Luglio 2022

Evento Caffeina verso HuffPost, la nota del Comune

In merito alle polemiche relative alla manifestazione pubblicizzata come “Caffeina verso HuffPost Festival” recentemente apparse a mezzo stampa, l’amministrazione comunale informa che si è proceduto a richiedere chiarimenti all’Associazione “La Compagnia del Teatro”, assegnataria del contributo per il progetto Huffestival 2022.

torna all'inizio del contenuto