8 Giugno 2022

Sabato 11 giugno ore 18:00 – Presentazione del libro “L’arte di collezionare l’arte contemporanea nel mondo globale” di Ludovico Pratesi presso il Museo Civico “L. Rossi Danielli” (Viterbo)

Sabato 11 giugno, alle ore 18.00, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di “Incontri con la storia”, che ha visto la presenza a Viterbo di ospiti d’eccezione quali Franco Cardini, Fabio Isman, Amedeo Feniello e Cristoforo Gorno.

A chiudere questa rassegna sarà Ludovico Pratesi, curatore e critico d’arte, che, introdotto da Massimiliano Capo, presenterà il volume “L’arte di collezionare arte contemporanea nel mondo globale”.

Il libro, edito da Castelvecchi, è concepito come una sorta di bussola per orientarsi nel mare magnum dell’arte globale e avviare una collezione senza commettere passi falsi. Ludovico Pratesi racconta il significato e il senso di una collezione d’arte negli anni Duemila, spiega come rapportarsi con il mercato italiano e internazionale, quali fiere e quali gallerie seguire, quali mostre frequentare e in che modo si costruiscono i valori delle opere d’arte; fornisce le modalità per agire in un mondo complesso e articolato, capirne le regole e i comportamenti per effettuare le scelte migliori e più consapevoli.

La partecipazione all’incontro, che si terrà presso il Chiostro del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, è libera, ma si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti

tel.: 347 701 0187 (anche whatsapp)
mail: comunicazione@archeoares.it

Fonte: Archeoares

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.