News

17 Febbraio 2022

Riuso temporaneo locali via Saffi, online avviso pubblico

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio. Termine di chiusura ore 14 del 7 marzo 2022

Online l’avviso pubblico per il riuso temporaneo dei locali commerciali in via Saffi. La procedura utilizzata per la selezione degli operatori economici è a sportello, le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio fino alle ore 14 del 7 marzo 2022. L’avviso pubblico, emanato dal settore IV del Comune di Viterbo, riguarda nello specifico due locali, ubicati in via Saffi, ai civici 65 (di mq 18) e 40 (di mq 69), i cui proprietari risultano essere interessati al riuso temporaneo delle citate unità immobiliari mediante l’impegno a concedere le stesse, con un comodato d’uso gratuito iniziale pattuito per 12 mesi, agli operatori economici da individuare mediante avviso pubblico. Tale avviso è rivolto a operatori attivi nel campo della produzione e/o vendita e/o esposizione di prodotti dell’artigianato artistico (con esclusione dei prodotti enogastronomici), artisti di arti visive per l’apertura del proprio studio o atelier, associazioni di categoria o reti di impresa per la concessione in uso gratuito, a rotazione, a soggetti delle altre due categorie già menzionate per attività di sola esposizione. Le domande dovranno essere presentate nel rispetto delle modalità indicate nell’avviso e dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it . A ciascun soggetto economico partecipante alla procedura, pur essendo consentita la possibilità di poter indicare in domanda l’ordine di preferenza della scelta dell’immobile, potrà essere assegnato un solo immobile indipendentemente dal numero di domande presentate. L’avviso pubblico fa seguito a una precedente delibera di giunta (n. 395 del 22/11/2021) con cui veniva dato indirizzo ai competenti uffici di avviare indagini esplorative per verificare la presenza e la disponibilità di proprietari di unità immobiliari sfitte presenti in via Saffi, in un’ottica di riqualificazione e rivitalizzazione dell’importante via del centro storico.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: sviluppoeconomico@comune.viterbo.it , tel. 0761 348379 – 0761 348363. La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sia sulla homepage, sia nella sezione Settori e uffici > IV settore Attività produttive – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-mediante-procedura-a-sportello-finalizzato-allindividuazione-di-operatori-economici-attivi-nel-campo-della-produzione-e-o-vendita-e-o-esposizione-di-prodotti-dellarti/ .

Ultimi articoli

News 18 Marzo 2024

Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer sostituito da Le memorie di Ivan Karamazov con Umberto Orsini. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro Unione

A causa di un serio problema di salute dell’artista, la tournée di Drusilla Foer è stata sospesa. Previsto nell’ambito della stagione teatrale, lo spettacolo Venere nemica verrà sostituito con Le memorie di Ivan Karamazov, dal romanzo di Fëdor M. Dostoevskij, regia di Luca Micheletti, con Umberto Orsini il 23 aprile alle ore 21.00.

News 18 Marzo 2024

Consiglio comunale, le prossime sedute

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 19 marzo, alle ore 9,30, e con la stessa modalità, per il giorno 21 marzo alle ore 15,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. Ogni fase richiederà l'adozione di alcuni provvedimenti. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

News 16 Marzo 2024

Roccalvecce, ieri mattina la cerimonia in piazza Umberto I per la nuova lapide in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Ieri in piazza Umberto I a Roccalvecce è stata scoperta la nuova lapide, apposta dal Comune di Viterbo, in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, l'assessore al decentramento Katia Scardozzi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo insieme alle rappresentanze d'arma e combattentistiche.

torna all'inizio del contenuto