News

17 Febbraio 2022

Riuso temporaneo locali via Saffi, online avviso pubblico

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio. Termine di chiusura ore 14 del 7 marzo 2022

Online l’avviso pubblico per il riuso temporaneo dei locali commerciali in via Saffi. La procedura utilizzata per la selezione degli operatori economici è a sportello, le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio fino alle ore 14 del 7 marzo 2022. L’avviso pubblico, emanato dal settore IV del Comune di Viterbo, riguarda nello specifico due locali, ubicati in via Saffi, ai civici 65 (di mq 18) e 40 (di mq 69), i cui proprietari risultano essere interessati al riuso temporaneo delle citate unità immobiliari mediante l’impegno a concedere le stesse, con un comodato d’uso gratuito iniziale pattuito per 12 mesi, agli operatori economici da individuare mediante avviso pubblico. Tale avviso è rivolto a operatori attivi nel campo della produzione e/o vendita e/o esposizione di prodotti dell’artigianato artistico (con esclusione dei prodotti enogastronomici), artisti di arti visive per l’apertura del proprio studio o atelier, associazioni di categoria o reti di impresa per la concessione in uso gratuito, a rotazione, a soggetti delle altre due categorie già menzionate per attività di sola esposizione. Le domande dovranno essere presentate nel rispetto delle modalità indicate nell’avviso e dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it . A ciascun soggetto economico partecipante alla procedura, pur essendo consentita la possibilità di poter indicare in domanda l’ordine di preferenza della scelta dell’immobile, potrà essere assegnato un solo immobile indipendentemente dal numero di domande presentate. L’avviso pubblico fa seguito a una precedente delibera di giunta (n. 395 del 22/11/2021) con cui veniva dato indirizzo ai competenti uffici di avviare indagini esplorative per verificare la presenza e la disponibilità di proprietari di unità immobiliari sfitte presenti in via Saffi, in un’ottica di riqualificazione e rivitalizzazione dell’importante via del centro storico.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: sviluppoeconomico@comune.viterbo.it , tel. 0761 348379 – 0761 348363. La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sia sulla homepage, sia nella sezione Settori e uffici > IV settore Attività produttive – avvisi pubblici o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-mediante-procedura-a-sportello-finalizzato-allindividuazione-di-operatori-economici-attivi-nel-campo-della-produzione-e-o-vendita-e-o-esposizione-di-prodotti-dellarti/ .

Ultimi articoli

Eventi 9 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Pranzo Solidale, venerdì 9 dicembre alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverrà la sindaca Chiara Frontini e l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze armate Giancarlo Martinengo. Interverrà alla conferenza il ten. col. Massimo Bambini della Scuola Marescialli Aeronautica Militare di Viterbo. 

News 7 Dicembre 2022

Festività natalizie, da domani tre navette gratuite ogni mezz’ora

Nel dettaglio, da domani 8 dicembre e fino all'8 gennaio, tutti i fine settimana e tutti i festivi, tre navette, ogni 30 minuti, collegheranno luoghi periferici della città al centro storico. Partiranno da tre diversi punti: dal parcheggio sulla Cassia Nord, zona San Lazzaro, e dal quartiere Santa Barbara (via dei Buccheri) con arrivo in entrambi i casi a piazzale Gramsci. Una terza navetta partirà da piazzale Romiti e arriverà a piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario), con fermata intermedia in viale Diaz, zona Porta Romana.

News 7 Dicembre 2022

Ritiro rifiuti porta a porta 8 dicembre, informazioni utili

Si comunica che giovedì 8 dicembre, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito per tutte le utenze – domestiche e non domestiche – per tutte le frazioni merceologiche, ad esclusione di quella antimeridiana per l’organico nella zona B.

News 7 Dicembre 2022

Festività natalizie, prolungata fino alle 22 l’area pedonale su corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma e via Saffi nei festivi e prefestivi. Parcheggio gratuito ex area Taurchini per residenti settore B

Festività natalizie, modifiche alla circolazione e alla sosta in centro e possibilità di parcheggio gratuito per residenti settore B in viale Raniero Capocci.

torna all'inizio del contenuto