News

14 Ottobre 2020

Riqualificazione quartieri Barco – Pila, l’assessore Allegrini: “Oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo”

Riqualificazione quartieri Barco – Pila, oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve l’avvio dei lavori per la sistemazione del parcheggio di via Carlo Cattaneo. A fornire dettagli su tempistiche, modalità e vie interessate è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che spiega: “Si tratta di intervento particolarmente atteso, sollecitato anche – spero con non malizioso tempismo – dal movimento civico Viterbo 2020, in particolar modo per quanto concerne il ripristino del manto stradale di via Carlo Cattaneo. La proposta era già prevista nel piano triennale delle opere, ed è stata inserita nella proposta di bilancio di previsione recentemente approvata con delibera di giunta. Ora la proposta di bilancio dovrà passare al vaglio della commissione e del consiglio comunale. E qui ritengo opportuno fare una precisazione. L’approvazione di tale intervento non corrisponderà all’avvio immediato dei lavori. Non partiranno cioè subito dopo l’approvazione del bilancio in consiglio. La somma necessaria verrà stanziata nel bilancio di previsione ed impegnata entro il prossimo 31 dicembre, ma i lavori di riqualificazione vedranno la luce nel corso del nuovo anno. L’intervento – spiega ancora l’assessore Allegrini – riguarderà l’asfaltatura di via Carlo Cattaneo, e anche quella di via S. Pellico, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo, via Monti Cimini e via Tommasucci. Nei prossimi giorni, invece, avrà inizio la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo, i cui lavori sono già stati consegnati alla ditta che dovrà provvedere all’intervento. Gli stessi lavori fanno parte di un lotto separato, la cui procedura è già conclusa insieme a quella di strada Ponte del Diavolo”.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto