News

10 Maggio 2021

Riqualificazione pavimentazioni stradali, lavori in corso su Piazzale Romiti. L’assessore Allegrini: “Proseguiranno su Via Romiti, Strada delle Pietrare e via Fleming”

Lavori in corso su piazzale Maresciallo M. Romiti. A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, sul posto questa mattina insieme ai tecnici comunali. “Come preannunciato la scorsa settimana, sono partiti i

lavori per la riqualificazione delle pavimentazioni di via A. Fleming, via M.llo M. Romiti, compresi i parcheggi adiacenti la Questura, e strada delle Pietrare. L’intervento è in corso in queste ore su piazzale M.llo M. Romiti. Domani dovrebbe essere ultimato per poi proseguire su via M.llo M. Romiti, strada delle Pietrare e via Fleming. I lavori proseguiranno per fasi, si sta procedendo in maniera spedita e rapida per evitare disagi alla circolazione veicolare.

A questo proposito – aggiunge l’assessore Allegrini – voglio ricordare quelli che sono i provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare sui tratti di strada interessati dai lavori. Come riportato nell’ordinanza, collocata sull’apposita segnaletica in prossimità dei luoghi interessati, su via Fleming, via Romiti (compresi parcheggi adiacenti la Questura e quelli tra via delle Pietrare e via Romiti) e strada delle Pietrare è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. Se necessario, sarà istituito anche il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tali vie, alle operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti. Tre strade importanti, particolarmente ammalorate e con alta densità di traffico – conclude e ribadisce l’assessore Allegrini -. L’intervento non era più rinviabile. A conclusione dei lavori ne trarranno beneficio auto, mezzi di trasporto pubblici, e, non ultimo, i mezzi di soccorso diretti verso l’ospedale Belcolle” (ord. n. 197 del 28/4/2021, LLPP).

Ultimi articoli

News 23 Giugno 2021

Eurodesk, domani l’inaugurazione dello sportello

Al via l’attività dell’Eurodesk. Domani 24 giugno alle ore 15,30 l’inaugurazione del nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo – assessorato ai rapporti UE e politiche giovanili presso l’Università degli studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi.

News 22 Giugno 2021

Divieto di circolazione via della Bontà (primo tratto), dal 25 al 27 giugno dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30

Dal 25 al 27 giugno divieto di circolazione in via della Bontà – primo tratto – dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30.

News 22 Giugno 2021

Aggiornamenti guasto tecnico impianto smaltimento rifiuti ecologia Viterbo, stop conferimento ingombranti al centro comunale di raccolta fino al 26 giugno. Confermata raccolta 27 giugno al Riello

Si ricorda che, a causa di un guasto tecnico agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Ecologia Viterbo, fino al prossimo 26 giugno compreso, non sarà possibile conferire rifiuti ingombranti al centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano.

News 22 Giugno 2021

Riqualificazione e parcheggio viale R. Capocci, l’assessore Allegrini: “Ultimati i lavori. Da stasera possibile parcheggiare”

Parcheggio di viale Raniero Capocci, ultimati i lavori di riqualificazione, compresa la realizzazione della segnaletica.

torna all'inizio del contenuto