News

17 Settembre 2020

Riqualificazione pavimentazioni stradali, l’assessore Allegrini: “Consegnati i lavori per via Corrado Alvaro”

Riqualificazione pavimentazioni stradali in città: consegnati questa mattina i lavori per via Corrado Alvaro. Previsti a breve altri interventi riguardanti alcune vie e piazze cittadine. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che si addentra nel dettaglio e spiega: “In questi giorni abbiamo concluso le procedure per l’affidamento di una serie di interventi di riqualificazione alle pavimentazioni della nostra città. Abbiamo fatto la consegna dei lavori per quanto riguarda via Corrado Alvaro. A essere interessate dai lavori di riqualificazione delle pavimentazioni, come indicato nell’apposita ordinanza (ord. n. 308 del 15/9/2020 LL.PP), saranno anche via I Maggio, via XXIV Maggio e alcuni tratti di piazza Martiri d’Ungheria e piazza Crispi. Gli interventi non verranno realizzati contemporaneamente, ma procederanno per fasi successive. Entro il prossimo 6 dicembre dovranno essere tutti conclusi. La ditta collocherà di volta in volta la necessaria cartellonistica per segnalare i vari interventi in corso nelle varie vie e strade interessate.
I lavori richiederanno provvedimenti di disciplina della circolazione veicolare e della sosta compatibili con l’esecuzione delle opere in corso. Nel dettaglio, questi i provvedimenti previsti:
● in via Corrado Alvaro, via I Maggio e via XXIV Maggio verrà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, nonché il divieto di circolazione, se necessario; in questo caso, sarà istituito il senso unico alternato per consentire il transito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su dette vie, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, disponendo dove possibile le opportune deviazioni;
● in piazza Martiri d’Ungheria e piazza Crispi (nelle zone interessate dai lavori) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, nonché il divieto di circolazione se necessario, consentendo anche in questo caso il traffico a soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su detta via nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, disponendo ove possibile le opportune deviazioni. Tali provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti almeno 48 ore prima dell’intervento”.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto