5 Settembre 2020

Riqualificazione area esterna porta Faul, lunedì 7 settembre al via asfaltatura primo tratto strada Freddano

Al via l’asfaltatura del primo tratto di strada Freddano, ovvero quello adiacente al parcheggio ubicato sulla stessa strada. L’intervento, che fa seguito alla recente rimozione del palo della corrente elettrica, di ostacolo alla viabilità, rientra nel progetto di copertura di un tratto del fosso Urcionio e del fosso San Pietro e della sistemazione dell’area esterna a porta Faul. I lavori avranno inizio lunedì 7 settembre. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini che aggiunge alcuni dettagli: “L’intervento di asfaltatura in questione avrà inizio lunedì 7 e si concluderà l’11 settembre. Per l’occasione, come previsto da apposita ordinanza, sarà istituito in via S. Paolo, strada Freddano e via Vico Squarano, nei tratti in adiacenza con il parcheggio fuori Porta Faul, il restringimento della carreggiata; sarà istituito inoltre su via Vico Squarano – nel tratto compreso tra via S. Paolo e strada Signorino – il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, nonché il divieto di circolazione, qualora si rendesse necessario”. L’intervento sarà realizzato per fasi successive per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità.
La segnaletica verrà posta in opera secondo il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori (ord. n. 292 del 2/9/2020 LL.PP).

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.