21 Maggio 2020

Rimborso contributi trasporto scolastico: informazioni utili. Online l’avviso

Trasporto scolastico annualità 2019/2020, online l’avviso per la richiesta di rimborso riguardante il servizio non fruito dallo scorso 4 marzo al termine dell’anno scolastico. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega: “A seguito dell’emanazione delle disposizioni governative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in particolar modo del DPCM 4 marzo 2020, che ha disposto la chiusura delle scuole a decorrere da tale data, è stato interrotto il servizio di trasporto scolastico. Considerando la definitiva chiusura dell’anno scolastico 2019/20 per quanto riguarda la modalità in presenza, abbiamo ritenuto opportuno prevedere il rimborso dei contributi corrisposti dalle famiglie per il servizio di trasporto scolastico non fruito dal 4 marzo al termine dell’anno scolastico”. Nel dettaglio, potranno presentare immediata richiesta di rimborso – si legge nell’avviso – coloro che nell’anno scolastico 2019/20 abbiano completato il ciclo di studi dell’istruzione obbligatoria, e coloro che non intendono presentare richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21. Coloro che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21, potranno presentare richiesta di rimborso qualora non rientrassero tra gli ammessi al suddetto servizio, sulla base della graduatoria che sarà pubblicata quando l’amministrazione comunale sarà in grado di definire il numero degli studenti che potranno usufruire del trasporto scolastico. In tal caso, la richiesta di rimborso potrà essere effettuata ad avvenuta definizione degli ammessi al servizio.
Coloro che, sulla base della suddetta graduatoria, rientrassero nel servizio per l’anno scolastico 2020/21, utilizzeranno il credito relativo all’anno precedente che verrà scalato dall’importo dovuto.
La richiesta di rimborso va inoltrata direttamente alla Società Francigena Srl secondo le seguenti modalità:
mail o PEC all’indirizzo contatti@pec.francigena.vt.it.
Nella mail dovrà essere indicato l’IBAN il nominativo del genitore (intestatario del c/c), dello studente e la linea di competenza.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > Settore III – Cultura, Turismo, Sport, Pubblica Istruzione, Patrimonio > avvisi pubblici Pubblica Istruzione, o direttamente al link https://comune.viterbo.it/rimborso-contributi-trasporto-scolastico-anno-scolastico-2019-20-avviso/ .

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.